rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Leverano

i gemelli del beach volley al mondiale under 21

Paolo e Matteo Ingrosso, di Leverano, competono per la Promobeach, difendendo i colori italiani nel campionato del mondo under 21 in programma a Modena dal 4 al 9 settembre

La stagione di beach volge ormai al termine, ma gli impegni più importanti sono proprio concentrati in coda all'estate. Per Paolo e Matteo Ingrosso inizia, infatti, ora la vera preparazione per gli eventi che contano nella stagione 2007. Dallo scorso 13 agosto i due gemelli di Leverano, sono al lavoro presso il Centro federale di Ostia per il collegiale di preparazione a due eventi internazionali di grande rilievo: il "Challenger" di Milano, in programma dal 30 al 2 settembre, torneo che avrà un montepremi di 30mila dollari, ed il campionato del mondo Under 21, in programma a Modena dal 4 al 9 settembre.

Dopo il 3° posto conquistato nella finale nazionale under 21 di Isernia, i due gemelli della Promobeach difenderanno i colori italiani negli appuntamenti stagionali più prestigiosi di beachvolley giovanile. Paolo e Matteo Ingrosso sono stati inseriti nel main draw (tabellone principale) del campionato del mondo under 21: dovranno quindi affrontare altre 3 squadre (nel girone iniziale da 4) e provare ad accedere agli ottavi di finale ad eliminazione diretta.

Le altre coppie italiane in gara, inserite anch'esse nel tabellone principale sono La Rocca-De Paola (campioni italiani stagionali nell'under 21) e Giontella-Nicolai (vice campioni italiani di categoria); l'altra coppia Bertoli-Lancellotti dovrà invece partire dalle qualificazioni. Per seguire in tempo reale i risultati di queste due competizioni è possibile consultare sia il sito https://www.fivb.org alla pagina "beachvolley", che il sito https://www.promobeach.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

i gemelli del beach volley al mondiale under 21

LeccePrima è in caricamento