rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Alliste

Rayon Alliste sul podio, secondo posto nel memorial di San Vito

I promettenti atleti guidati dal maestro Gianni Leone protagonisti nella gara interregionale di agonistica di ju jitsu in ricordo di Giuseppe D'Addario

ALLISTE – I piccoli campioni crescono con i sani principi dello sport e portando a casa i primi considerevoli trofei e riconoscimenti che ripagano dei sacrifici e dell’impegno profuso durante gli allenamenti settimanali. La Rayon ju jitsu di Alliste guidata dal maestro Gianni Leone ha conquistato un ottimo secondo posto nella classifica generale del 5° Memorial “Giuseppe D’Addario”, gara interregionale di agonistica, organizzata sotto l’egida del Campionato nazionale Cjji (Comitato Ju Jitsu Italia) in ricordo dello sportivo tarantino, che si è svolta nei giorni scorsi presso il Tursport di San Vito di Taranto. L’appuntamento agonistico ha visto la partecipazione di ben 28 società diverse in rappresentanza di nove regioni italiane.          

“Ancora una volta abbiamo lasciato il segno” dice il maestro Leone, “è stata una due giorni lunga e massacrante, sia per me, arbitro il sabato e responsabile di tatami la domenica durante il campionato italiano di Fighting System, sia soprattutto per i ragazzi. Siamo soddisfatti, ci siamo impegnati più del solito per arrivare preparati e carichi per questo avvenimento. Il sabato abbiamo gareggiato nelle specialità di technical expressions, gara tecnica, Random attack, attacchi improvvisi, conquistando 15 bronzi, cinque argenti e otto ori. Non medagliati, ma in classifica, abbiamo conquistato anche un quarto posto, due quinti posti, un sesto posto e due settimi posti”. Questi i nomi dei giovani atleti protagonisti sul tatami tarantino: Gianluca Milelli, Cristian De Marco, Francesco Biasco, Simone Casarano, Marco Milelli, Kevin Caraccio, Mattia Gaetani, Nicolò Amico, Simone Tridici, Nicolò Cuna, Samuele Tridici, Gianmarco Ingrosso, Nicolò Potenza, Stiven  Dhaskallo, Alessandro  Arcano, Mattia Boccadamo, Lorenzo Milelli, Sara Cuna, Aurora Milelli, Sheron Corina, Ilaria Casarano e Clarissa Leone.

Nel campionato di Fighting System under 15 la Rayon ha portato in gara cinque dei suoi allievi, tre dei quali sono diventati campioni italiani di categoria: si tratta di Sara Cuna, Stiven Dhaskallo e Lorenzo Milelli. Grande la soddisfazione e l’emozione del maestro Leone: “Sono orgoglioso di quello che mi trasmettono questi ragazzi, tutti, in quanto io stesso sono ancora un combattente su tutti i fronti, compreso quello agonistico. Faccio un elogio particolare anche ad Aurora Milelli e Sheron Corina, che si sono distinte nei loro combattimenti fuori categoria, e un sentito grazie va sempre ai nostri accompagnatori e sostenitori”. La partecipazione al torneo di San Vito segue quello di qualche settimana addietro nella finale regionale di Gimkana (percorso propedeutico), gara svolta presso il palazzetto dell’istituto Maria Pia a Taranto, dove la Rayon Alliste ha conquistato tre primi posti, un terzo posto, e un premio speciale. Nella graduatoria generale il gruppo del maestro Leone anche in quel caso ha centrato un ottimo 2° posto in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rayon Alliste sul podio, secondo posto nel memorial di San Vito

LeccePrima è in caricamento