rotate-mobile
Sport Otranto

Idrusa Calcio: cinquanta minuti per coronare un sogno

Per la squadra femminile di Otranto, è il giorno dell'attesa finale del campionato con le ragazze del Taurisano. Si gioca su campo neutro a Parabita, l'ultimo atto di una stagione ricca di emozioni

OTRANTO - Idrusa Calcio è il giorno della verità: dopo un lungo campionato, la vittoria del girone eliminatorio ed un dominio incontrastato anche nella fase dei play-off, questa sera arriva l'attesa finale del campionato di calcio a cinque femminile. Le ragazze otrantine se la vedranno con il Taurisano sul campo neutro di Parabita, con la sfida che avrà inizio dalle ore 20.

Le calciatrici otrantine hanno superato nella semifinale il Matino, con un roboante 6 a 2 in trasferta, amministrando al ritorno, giocatosi a Giudignano, ed uscendo sconfitte di misura per 3 a 2. Il Taurisano, invece, ha piegato in doppia sfida uno delle favoritissime di inizio stagione, ossia il Maglie, che, tra l'altro, nella sfida, ieri sera, per il terzo e quarto posto, è stata battuta anche dal Matino, dovendosi accontentare della "medaglia di legno".

Cresce l'attenzione, nella città dei Martiri, per questo straordinario gruppo di giovanissime promesse del calcio femminile, che, grazie all'impegno e alla determinazione, in un solo anno sono state in grado di fare un incredibile salto di qualità, diventando le regine incontrastate e inattese del campionato 2009-10. Manca la ciliegina sulla torta a questo capolavoro calcistico, ma và detto, fuori da ogni retorica, che per quanto già dimostrato, al di là del risultato finale di questa ultima partita, la stagione è stata davvero un autentico trionfo, di cui andare fieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idrusa Calcio: cinquanta minuti per coronare un sogno

LeccePrima è in caricamento