rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Alezio

Il Basket Alezio vince anche fra le mura amiche. Battuto il Club Giganti Cisternino

Dopo l'ottima prestazione a San Giorgio Jonico di domenica scorsa, davanti ad un PalaFederico gremito di gente, il Basket Alezio si conferma vittorioso alla sua prima apparizione in casa nella seconda giornata del girone C del Campionato di Promozione

Dopo l'ottima prestazione a San Giorgio Jonico di domenica scorsa, davanti ad un PalaFederico gremito di gente, il Basket Alezio si conferma vittorioso alla sua prima apparizione in casa nella seconda giornata del girone C del Campionato di Promozione 2017/2018. Il risultato finale vede i padroni di casa prevalere per 62 a 52.
L'inizio di gara è molto lento. Entrambe le squadre sono rigide ed impacciate. A metà primo quarto, grazie ad un paio di veloci transizioni di Davide Ferilli il Basket Alezio si porta in vantaggio di 6 lunghezze. E' il capitano Riccardo Ferilli a congelare il risultato del primo quarto in vantaggio per 15 a 6 grazie a due sue triple.

Nel secondo quarto il Club Giganti Cisternino prova a scardinare la difesa del Basket Alezio con tiri dalla media distanza. Ma i ragazzi di Coach Mazzarella sono ben messi in campo, difendono e lottano su ogni pallone e riescono a consolidare il vantaggio. Il secondo quarto si chiude con il Basket Alezio avanti di 11 punti per 28 a 17.

Dopo l'intervallo il Basket Alezio scende in campo con una maggiore convinzione. Grazie a 15 punti di Capitan Riccardo Ferilli nel solo 3 quarto, gli aletini piazzano il break che segna la partita. Il terzo quarto si chiude con il Basket Alezio in vantaggio di 15 punti per 50 a 35.

Nell'ultimo quarto il Basket Alezio controlla la gara. Una partita che ha condotto dall'inizio alla fine grazie ad un'ottima prova corale di squadra soprattutto in difesa dove è riuscito a chiudere bene gli spazi agli avversari.

Ancora una volta il Basket Alezio fa scendere in campo tutti gli uomini a sua disposizione.
Da segnalare l'esordio in Promozione per Vincenzo Quarta classe 2001.

Un grazie particolare al Presidente Fabrizio Gabellone che festeggia il suo 31-mo compleanno in campo con tutta la squadra e regala al Basket Alezio l'ennesima ottima prova.

Le parole di Coach Mazzarella a fine partita: "Prima partita in casa nostra contro un Cisternino di tutto rispetto. Approccio positivo che ci ha portato da subito in vantaggio. In attacco non siamo stati irresistibili mal gestendo i ritmi, ma, attuando una buona difesa, abbiamo tenuto sempre il risultato dalla nostra parte. I miei giocatori stanno lavorando sodo ed in questa prima apparizione casalinga non hanno mai mollato di un centimetro, e di questo ne sono molto orgoglioso."

Risultato Finale:
BASKET ALEZIO 62 - CLUB GIGANTI CISTERNINO 52

Tabellini:
#7 Fabrizio Gabellone - Punti 7
#8 Riccardo Ferilli (C) - Punti 28
#9 Gianluigi Perrone - Punti 4
#11 Luca Marino - Punti -
#13 Davide Picciolo - Punti -
#18 Vincenzo Quarta - Punti -
#20 Davide Ferilli - Punti 14
#21 Piervincenzo Solidoro - Punti -
#24 Antonio Picciolo - Punti -
#32 Andrea Dell'Anna - Punti 9

COMUNICATO STAMPA
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Alezio vince anche fra le mura amiche. Battuto il Club Giganti Cisternino

LeccePrima è in caricamento