rotate-mobile
Sport

Il calcio è "giovane": torna il torneo "Terra del Sole"

La Polisportiva Salento Santa Rosa, per il secondo anno consecutivo, organizza il torneo di calcio giovanile " Salento Terra del Sole": 25 squadre da tutta Italia

La Polisportiva Salento Santa Rosa, per il secondo anno consecutivo, dopo il successodella scorsa edizione, organizza il torneo di calcio giovanile " Salento Terra del Sole". La manifestazione si svolgerà a Lecce dal 22 al 28 Giugno, con lo scopo di unire la sana competizione sportiva alla valorizzazione del tessuto economico e turistico salentino. Il torneo vedrà la partecipazione di 25 squadre giovanili, locali e da altre parti d'Italia: oltre che da Lecce, giungeranno infatti da Ascoli Piceno, Padova, Modena, Messina, Reggio Calabria, Aquila, Siracusa e Brindisi. I giocatori avranno un età compresa tra gli 8 e i 16 anni e saranno accompagnati da tecnici, dirigenti e genitori che alloggeranno al Villaggio Turistico "Mondodoro".

Il torneo, autorizzato dal Settore giovanile e scolastico della Figc, è stato suddiviso nelle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Gli incontri di calcio saranno diretti dai giovani arbitri della sezione Aia di Lecce in maniera gratuita, grazie alla sensibilità del loro presidente e dei presidenti Figc provinciale e Antonio Vasquez-Giuliano e Manlio Incardona. Al torneo hanno collaborato i sindaci e assessori allo Sport dei Comuni di Lecce, Trepuzzi, Squinzano, Copertino e il presidente della Provincia con gli assessori allo Sport e ai Trasporti. La manifestazione di apertura si svolgerà in piazza Sant'Oronzo, sabato 22 giugno prossimo, con inizio alle ore 20,30, con la sfilata delle squadre e partita inaugurale del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio è "giovane": torna il torneo "Terra del Sole"

LeccePrima è in caricamento