rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il coni prende in affidamento la palestra polivalente

Il passaggio di consegne dalla Provincia, direttamente dal presidente Pellegrino al presidente Locato, è avvenuto oggi a Palazzo Adorno

Sarà il Coni provinciale a gestire la palestra polivalente di Lecce, intitolata a "San Giuseppe da Copertino". Questa mattina, a Palazzo Adorno, s'è svolta la conferenza che ha sancito il "passaggio di consegna" dal presidente dell'Ente di Palazzo dei Celestini, Giovanni Pellegrino, a quello del Coni, Ferdinando Locato. Alla conferenza hanno partecipato anche l'assessore allo Sport Salvatore Capone, il dirigente competente Giorgio Felline e Francesco Negro dell'Ufficio tecnico provinciale; per il Coni, invece, il vicepresidente Antonio Pascali, il vicepresidente vicario Gabriele Capoccia, il segretario Francesco Toscano e i componenti della Giunta Coni (Mario Bucari, Ottavio Leo, Roberto Rella, Antonio Vasquez, Patrizia Tamburrano, Claudio Barriera, Fabrizio Lecciso, Tommaso Toma, Elio Pagliara, Fernando Cataldi e Mirko Simone).

Nel Protocollo d'intesa con il Comitato Provinciale Coni la Provincia di Lecce si è impegnata, fra le altre cose , "a sostenere e favorire, nei modi e nelle forme ritenute opportune, l'attività delle Federazioni sportive, degli Enti di promozione riconosciuti dal Coni, nonché dei sodalizi sportivi". La Palestra polivalente di Lecce è un importante e rilevante punto di riferimento per tutti coloro che svolgono e svolgeranno attività sportiva nel Salento. La Provincia, affidandola al Coni, ha individuato gli obiettivi da perseguire nel campo dei servizi sportivi: aumentare l'efficienza del rendimento dei fattori di promozione sociale e dello sport; fornire ai cittadini nuovi e migliori servizi; facilitare l'avviamento dei giovani allo sport ed agevolare la nascita di nuove professionalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coni prende in affidamento la palestra polivalente

LeccePrima è in caricamento