rotate-mobile
Sport Cursi

Il Cursi volley ci prende gusto e ottiene un'altra vittoria

Cresce la soddisfazione nella società del presidente Lanzilotto per i risultati raggiunti

Vince ancora il Cursi Volley nel campionato provinciale di 1^ divisione maschile: questa volta a capitolare con un netto 3-0 nella palestra di via De Amicis è la formazione dei Falchi Ugento Beach. Ad inizio partita mister Nocita schiera in palleggio Stefano Scrascia, al centro Ezio Preste e Antonio Macrì, come laterali Roberto Saracino e Pierpaolo Ancora e nel ruolo di opposto Ennio Scrimieri, libero Davide Linciano.

Nel primo set il Cursi parte bene e inizia già a distaccare gli avversari, con i colpi di Saracino e dell'inossidabile Preste; l'Ugento prova a rialzarsi, ma nonostante i due timeout e i consigli dell'allenatore Pasquale Cerfeda, non riesce ad accorciare lo svantaggio con la squadra di casa, nelle cui fila si registra l'esordio del centrale Giovanni D'Amelio, che chiude il set sul 25-16. Nel secondo parziale mister Nocita sposta Scrimieri in banda e inserisce Piergiorgio Pellegrino come secondo palleggiatore e toglie Ancora; la formazione ospite composta da numerosi giovanissimi è molto determinata e mette in difficoltà il sestetto di casa e il set viene disputato punto su punto.

Il Cursi sbaglia qualche battuta di troppo e nonostante gli attacchi vincenti di Pellegrino rimane indietro: sotto 18-20 però mister Nocita richiama i suoi e compie una doppia sostituzione, Ancora al posto di Scrimieri e Settembrini al posto di Macrì: la squadra reagisce e il set si conclude ai vantaggi dove il Cursi Volley è bravo a chiudere per 27-25. Nel terzo set Nocita prova nel ruolo di secondo centrale Valerio Ture e con gli attacchi di Pellegrino e Saracino (il migliore dei suoi) il Cursi si porta avanti mantenendo sempre un leggero vantaggio.

Sul finire del set, prima che la partita si innervosisca più del dovuto, la formazione cursiata trova la giusta concentrazione e cala l'allungo per un conclusivo 25-19. Contento della prestazione il mister Nocita che ora si prepara a una settimana importante che vedrà il culmine nella partita di sabato 10 dicembre quando il Cursi Volley farà visita al Porto Cesareo, diretta concorrente per un posto nei play-off promozione in serie D. La soddisfazione della società del Cursi è accresciuta dall'esordio in settimana delle ragazze del campionato Under 14 femminile, allenate dal duo tecnico Anna Lanciano e Ubaldo Scrimieri, che nonostante una sconfitta al tie-break hanno dimostrato un buon potenziale.

Tabellino: ASD CURSI VOLLEY - FALCHI UGENTO BEACH 3-0 Progressione set 25-16, 27-25, 25-19 per complessivi 66 minuti di gioco Arbitro dell'incontro: Ettore Coppola della Federazione Provinciale di Lecce Cronaca della gara a cura dell'Area Comunicazione

ASD Cursi Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cursi volley ci prende gusto e ottiene un'altra vittoria

LeccePrima è in caricamento