rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Cursi

Il Cursi Volley non si ferma più e batte anche l'Alezio

Quarta vittoria consecutiva per la squadra del mister Giorgio Nocita

Continua inarrestabile la corsa del Cursi Volley nel campionato provinciale di Prima Divisione Maschile di pallavolo; dopo un inizio campionato incerto, ecco che arriva la quarta vittoria consecutiva degli atleti di mister Nocita.

Lo scorso sabato a soccombere è stato il Volley Alezio ben organizzato in campo dall'allenatore Antonio Melissano e rinforzato dall'arrivo di nuovi elementi tra cui l'opposto Andrea Zilli. Come formazione di partenza mister Nocita è costretto a rinunciare al centrale Claudio Settembrini "murato" dall'influenza, e quindi al centro insieme all'inossidabile Ezio Preste c'è il ritorno di Antonio Macrì, in banda ci sono Pierpaolo Ancora e Roberto Saracino, nel ruolo di palleggiatore il capitano Stefano Scrascia e in quello di opposto Valerio Ture.

Il primo set è molto equilibrato, le squadre si studiano e si inseguono punto su punto, ma alla fine è il Cursi ad essere più incisivo e la spunta ai vantaggi con il punteggio di 32-30. Nel secondo set i padroni di casa partono forte e la formazione ospite può ben poco dinanzi agli attacchi di Saracino e Valerio Ture (il migliore in campo) e le incursioni al centro di Preste. Sul finire del set spazio ad Andrea Ture che va a temporaneamente a sostituire Macrì: il set si conclude sul 25-18 e la partita sembra prendere un'unica direzione. L'Alezio però non molla e nel terzo set dà del filo da torcere al Cursi, che all'inizio va avanti ma poi, complice qualche errore in battuta e in ricezione, si fa rimontare e superare.

Nocita prova a far rifiatare i suoi: cambia Scrascia con Piergiorgio Pellegrino e Valerio Ture con Ennio Scrimieri, messo anche lui KO dall'influenza durante la settimana. L'Alezio però riesce ad essere più concentrato e si porta a casa il set con il punteggio di 25-23. La perdita del set fa arrabbiare come al solito mister Nocita che cerca di non far perdere ulteriormente la calma ai suoi, mentre il vice allenatore Ubaldo Scrimieri si dimostra più calmo e un ottimo consigliere. Il Cursi accusa però un po' di stanchezza e l'Alezio prova nel quarto set a ribaltare la gara; si procede di pari passo fino al 18-18 poi il Cursi, grazie all'ottima regia di Scrascia e ai colpi di Ancora, cala l'allungo finale con la conquista del set per 25-21 che vale la vittoria finale e i tre punti in classifica. Ora dopo la pausa per le festività, il Cursi al rientro osserverà un ulteriore turno di riposo per poi sfidare il 14 gennaio in casa il Marittima, foramzione seconda in classifica già affrontata l'anno scorso in Seconda Divisione.

ASD CURSI VOLLEY - VOLLEY ALEZIO 3-1

Progressione set: 32-30, 25-18, 23-25, 25-21 Arbitro: Serena Vernich della Federazione Provinciale di Lecce Durata: 1 ora e 44 minuti Cronaca della gara a cura dell'Area Comunicazione ASD Cursi Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cursi Volley non si ferma più e batte anche l'Alezio

LeccePrima è in caricamento