rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Cursi

Il Cursi volley ritorna a vincere: battuti i giovani del Calimera

Prima vittoria in campionato per la squadra del presidente Lanzilotto

La tanto sospirata prima vittoria per il Cursi Volley nel campionato provinciale di Prima Divisione maschile è finalmente arrivata. La formazione di casa ha però dovuto faticare non poco prima di avere la meglio su un giovane Calimera, ben messo in campo da Enzo Vestri.

Gli atleti guidati da mister Nocita si presentano in campo con una nuova divisa e con questa formazione titolare: Stefano Scrascia in palleggio, Pierpaolo Ancora e Roberto Saracino laterali, Ezio Preste e Claudio Settembrini centrali, nel ruolo di opposto Valerio Ture e in quello di libero Davide Linciano. La gara inizia, le due formazioni si studiano e procedono di pari passo e distanziandosi al massimo di qualche punto, fino ad arrivare sul 20-20, dove il Cursi con uno scatto d'orgoglio riesce a raggiungere quota 23 e sembra chiudere il set ma, complice il solito calo di concentrazione e gli attacchi del laterale del Calimera Petrosino, la squadra ospite riesce a strappare il set per 26-24.

La squadra di casa accusa il colpo anche perché si ripresenta la stessa situazione della partita contro l'Aradeo, ma incitata da Mister Nocita e dal numeroso pubblico, nel secondo set riesce a partire bene e si porta sul 6-1, il Calimera però la riagguanta subito e la partita procede nonostante il campo scivoloso per la elevata umidità. I due allenatori urlano, forse anche troppo, e la gara va avanti con il Calimera che insegue il Cursi. Sul 19-19 per il Cursi va in battuta Valerio Ture e, tra qualche ace e attacchi vincenti al centro, si riesce a chiudere il set per 25-19.

Nel terzo set Mister Nocita cambia un poco brillante Saracino e inserisce Ennio Scrimieri, i risultati si vedono e il Cursi parte forte con il Calimera ad inseguire, poi sul 17-15 Nocita chiama in battuta Stefano Rossigno al posto di Settembrini e il giovane nocigliese ripaga la fiducia dell'allenatore mettendo a segno un ace e anche qualche punto da seconda linea; il Cursi allunga ulteriormente e chiude il set sul 25-16. Rinvigorito da un bel gioco offerto e sostenuto in panchina dal vice allenatore Ubaldo Scrimieri e dai non-entrati Macrì, Patera e Pellegrino, nel quarto set il Cursi si porta in vantaggio e lo mantiene fino alla chiusura del set e quindi dell'incontro.

I duri allenamenti imposti nella settimana da mister Nocita hanno prodotto un buon risultato, ne sono dimostrazione i miglioramenti in ricezione del libero Linciano e di una mantenuta concentrazione della squadra anche se sembrava essere già smentiti dall'epilogo del primo set. Ora per il Cursi Volley una altra gara interna, sabato prossimo contro il Conad City Falchi Ugento. ASD CURSI

VOLLEY - VOLLEY CALIMERA 3-1 Progressione set: 24-26 25-19 25-16 25-19 Arbitro: Colazzo Antonio Durata della gara: 1 ora e 35 minuti Cronaca a cura dell'Area Comunicazione ASD Cursi Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cursi volley ritorna a vincere: battuti i giovani del Calimera

LeccePrima è in caricamento