rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il Lecce gira bene e Ofere prenota un posto da titolare

Tripletta del nigeriano, l'infortunio è alle spalle. A segno anche Di Michele, Corvia e Cuadrado per il 6 a 0 sul Maglie. Piace il modulo di Di Francesco. Sulle due tribune almeno 3 mila spettatori

MAGLIE - Il Lecce ne fa sei - Ofere tre - e guarda con moderata serenità al prossimo impegno,il primo ufficiale, di domenica sera contro il Crotone per il primo turno di Coppa Italia. Per l'amichevole contro il Maglie, disputata questo pomeriggio al "Tamborino Frisari", mister di Francesco ha mandato in campo Julio Sergio in porta. Tomovic, Carrozzieri, Ferrario e Mesbah in difesa. Obodo centrale, Giacomazzi interno sinistro e Piatti opposto a destra; Corvia come punta centrale, affiancato da Di Michele e dal giovane Falcone.

Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 2-0, grazie alle reti di Di Michele al 12' e Corvia al 27'. L'attaccante mancino ha approfittato della respinta corte del portiere e dopo quindici minuti ha fornito un assist al bacio sul quale Corvia non ha dovuto fare altro che indirizzare la palla verso la porta. I padroni di casa si sono resi pericolosi solo in una circostanza, ma più per una incomprensione tra il portiere brasiliano e l'algerino Mesbah. Particolarmente ispirato Di Michele, inarrestabile nell'uno contro uno. Solida la prestazione di Obodo come perno di centrocampo mentre Piatti è apparso sottotono.

Nella ripresa spazio a Benassi, a Brivio (per Mesbah), a Esposito (per Ferrario), a Strasser (per Giacomazzi), a Cuadrado (per Falcone) e a Ofere (per Corvia). Il modulo è rimasto il 4-3-3. E il nigeriano-svedese ha confermato di aver ritrovato confidenza con il gol, andando a segno al 14'al 19' e al 29'. Nella prima occasione ha raccolto al volo la respinta dell'estremo magliese su un suo tiro ravvicinato, nella seconda ha scagliato un tiro da fuori area, di destro, che non ha lasciato scampo al portiere.

Intanto l'allenatore del Lecce aveva effettuato altre sostituzioni: al quarto d'ora Chiricò ha rilevato Di Michele, Legittimo ha preso il posto di Carrozzieri e Mazzotta quello di Obodo. E al 23' il gol di Cuadrado, per chiudere i conti. A 20 minuti dalla fine gli ultimi cambi: Rosato per Piatti e Alessio Esposito per Tomovic.

Questa la formazione del Maglie: Sakò, Candito (46' Giannuzzi), Pasca (46' Gonzales), Cristaldi, Zizzari, Raponi, Ferraguto, Ferrentino, Moreno (46' Fanigliulo) , Ruggiero (46' Di Santantonio), Parlacino. All. Volturo.

I numeri di maglia scelti dai nuovi arrivati.
Rispetto allo scorso anno ci sono state le seguenti variazioni per quanto riguarda il numero di maglia: a Cuadrado il 7, a Obodo l'8, a Strasser il 14, a Julio Sergio il 27, a Mazzotta il 57, a Chiricò il 69, a Carrozzieri l'80, a Legittimo l'89, a Alessio Esposito il 94, a Rosato il 42, a Gabrieli il numero 1.

Il Lecce gira bene e Ofere prenota un posto da titolare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce gira bene e Ofere prenota un posto da titolare

LeccePrima è in caricamento