rotate-mobile
Sport Cursi

Il Racale è troppo forte e il Cursi volley torna a casa a mani vuote

La squadra di mister Nocita perde contro la corazzata Racale e rimane ancora senza vittorie

Terza sconfitta consecutiva per il Cursi Volley che nulla ha potuto contro la corazzata Racale e soccombe con un netto 3 a 0.
Mister Nocita deve fare a meno di qualche infortunato e mette in campo capitan Scrascia in cabina di regia, Pierpaolo Ancora e Roberto Saracino come laterali, Ezio Preste e Antonio Macrì come centrali e fa esordire Valerio Ture in qualità di opposto, nel ruolo di libero Davide Linciano. In panchina come dirigente accompagnatore il vicepresidente Antonio Turi.
Il Racale parte forte e mette in difficoltà il Cursi, che rincorre per tutto il set la formazione di casa. Giunti sul 17-11 per il Racale, Nocita chiama il time-out e prova a mettere ordine alla squadra che in effetti sembra tentare il recupero. La partita si innervosisce e il centrale del Cursi Claudio Settembrini viene ammonito dalla panchina per proteste contro una decisione arbitrale sfarovevole. Il Racale è determinato e chiude il set sul 25-20.
Nel secondo set Nocita schiera la stessa formazione del set precedente con la sola eccezione di Settembrini al posto di Macrì ma è sempre il Racale a fare la partita, il Cursi Volley mostra le solite lacune in fase di ricezione e così sul punteggio di 19-10 per il Racale, Nocita prova a sparigliare le carte: toglie il libero Linciano ed inserisce il laterale Ennio Scrimieri al posto di Settembrini e Piergiorgio Pellegrino al posto di Valerio Ture. Anche qui il Cursi sembra recuperare qualche punto ma è il Racale a chiudere il set sul 25-17.
Nel terzo set Nocita rivoluziona la squadra: fa il suo esordio come centrale Giacomo Patera, Scrimieri parte come laterale titolare e sposta Ancora in qualità di opposto. Il Cursi dimostra di voler recuperare la gara e si porta subito sul 5-1, il Racale però recupera e si combatte punto su punto; sul 19-18 per il Cursi, l'allenatore del Racale Andrea Chiarillo chiama il time-out e motiva la squadra, il Cursi come al solito spegne la luce e perde il set per 25-20 e torna a casa senza punti.
Ora la formazione del Presidente Giovanni Lanzilotto è attesa da due partite in casa, contro Calimera e Falchi Ugento, e si spera che possano risollevare la classifica dopo il cattivo esordio, altrimenti la panchina di mister Nocita potrebbe già iniziare a scricchiolare.

VOLLEY RACALE - ASD CURSI VOLLEY 3-0
Progressione set: 25-20, 25-17, 25-20
Direttore di gara: Adamo Francesco
Durata dell'incontro: 1 ora e 12 minuti

Cronaca della gara a cura dell'Area Comunicazione ASD Cursi Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Racale è troppo forte e il Cursi volley torna a casa a mani vuote

LeccePrima è in caricamento