rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Trepuzzi

Il salento XV Trepuzzi doma le Tigri Bari e vince il derby in trasferta

Abbandonato l'ultimo posto in classfica

Bari 23 aprile 2017 Il Salento XV Trepuzzi rompe il digiuno di vittorie fuori casa battendo le Tigri Bari, in una partita in cui ci si giocava l' ultimo posto del girone, i ragazzi di coach Perrone hanno risposto alla chiamata con una grandissima prestazione. Al 3' e al 9' due punizioni di Ragione portano in vantaggio gli ospiti sul 9 a 0, al 18' una fantastica galoppata di D'Oria porta la squadra salentina in meta e grazie ai punti addizionali di Ragione il risultato va sul 0-13, al 25' Carlo Perrone finalizza con una meta una splendida azione di squadra e Ragione da posizione eccessivamente angolata non riesce a mettere il pallone tra i pali.

Nel finale di primo temo il Trepuzzi si rilassa pensando di avere la partita in pugno, e la compagine barese mette a segno due mete. Il primo tempo si chiude sul 10-18. All'inizio del secondo tempo il Salento XV riparte sparato e porta in meta Bonaparte, abile a sfruttare una giocata da touche. Al 33' ancora il Trepuzzi porta a segno Bonaparte, che sigla così la meta del bonus offensivo per i salentini. Ormai tardiva la reazione delle Tigri Bari che va in meta pochi secondi prima del fischio finale con una Salento XV leggermente stanca a causa dei pochi cambi a disposizione.

La partita si chiude sul 15-28 per i Salentini che si regala una vittoria in occasione del suo ventennale dalla fondazione. A fine partita Gabriele Perrone, tallonatore, dichiara: " Abbiamo espresso un buon gioco per gran parte della partita, peccato per la carenza di lucidità sul finale di entrambi i tempi, comunque il 20 aprile la società ha compiuto vent'anni dalla fondazione non potevamo festeggiare meglio questo traguardo che non con una vittoria nel derby". Salento XV Trepuzzi: Ragione, D'Oria, Pagliara F., Corbascio, Baccio, Pellegrino, Bonaparte, Perrone C., Maglio, Cecchini, Assenzio, Manno, Pezzuto M., Martina, Perrone G. A disposizione: Calavita, Melacca, Civino, Pezzuto F., Rampino, Dipietrangelo. i risultati della 3° giornata di ritorno: Tigri Bari vs Salento XV 15 - 28 Arechi Salerno vs Cus Catania 26 - 17 CLC Messina vs S. M. Capua Vetere: 40 - 7 Classifica: Cus Catania,29; CLC Messina e Arechi Salerno,25; S.M.C.V,13; Salento XV,12; Tigri Bari, 10.

Addetto Stampa Salento XV Trepuzzi Giacomo Civino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il salento XV Trepuzzi doma le Tigri Bari e vince il derby in trasferta

LeccePrima è in caricamento