rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Nardò

IL TORO SI INCEPPA: TRANI E MOLFETTA LO INSIDIANO

Scialbo 0-0 del Nardò nella trasferta di Massafra. Vincono Trani e Liberty Molfetta: diventano due i punti di vantaggio dei granata a tre giornate dal termine

Insert coins. Questo Toro, il Toro di Massafra assume le parvenze di una macchinetta che ha esaurito il credito. Un terreno non ottimale e il forte vento condizionano, ma certo non ci si aspettava una prestazione opaca, sottotono, non da Toro. Solo una settimana fa i granata spazzavano via il Molfetta ponendo una seria ipoteca sul campionato. Questo pareggio invece rianima le speranze degli stessi baresi e del Trani, che si portano ora a due lunghezze dalla capolista.

Il Massafra, alla disperata ricerca di punti salvezza, deve rinunciare causa squalifica a Russo e Scippo. Il tecnico neretino Longo recupera i bomber Montaldi e Di Rito ma deve fare i conti con l'infortunio occorso a De Donno. Al suo posto sulla corsia di destra l'altro under Frascolla.

Nei primissimi minuti il Nardò incute timore e tenta l'assalto con Frascolla al 1' e Di Rito al 10' ma il risultato non si sblocca. Al quarto d'ora i tarantini si fanno vedere dalle parti di Bassi: velenosa traiettoria di Tondo su calcio di punizione, nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto.

Da qui in avanti tanto sonno e poco calcio. Un Nardò confuso e senza idee non riesce a venire a capo di un Massafra che si accontenterebbe volentieri del pareggio. Per assistere ad un'altra occasione bisogna attendere lo scadere del primo tempo quando il colpo di testa di Calabuig impegna Minno.

La ripresa si apre a tinte giallorosse: ci provano Caccavale e poi Tondo su punizione, Bassi conserva la porta immacolata. Il Toro non riesce a farsi pericoloso e Longo corre ai ripari: dentro De Benedictis e Colletta al posto degli evanescenti Turitto e Di Rito.

Il pareggio sembra segnato, a nulla serve il mini-forcing con il quale i granata tentano di mettere alle corde i tarantini. Le emozioni tardano ad arrivare: Nardò e Massafra chiudono su uno scialbo 0-0.

Non chiedevano altro Trani e Molfetta che ne rifilano tre rispettivamente ad Altamura e Maglie, portandosi a -2 dalla vetta. Se noia è stata tra Massafra e Nardò, non sarà certamente così domenica prossima, quando i granata riceveranno proprio il Trani dell'ex Pettinicchio. Sarà il match dell'anno: vietato l'ingresso ai deboli di cuore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL TORO SI INCEPPA: TRANI E MOLFETTA LO INSIDIANO

LeccePrima è in caricamento