rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Paolo Indiveri confermato alla guida del volley salentino

Il neo presidente ha avuto il voto unanime di tutte le società presenti. Eletti anche i nuovi componenti del Consiglio provinciale. Intanto, fino al 30 novembre, sono aperte le iscrizioni al corso per aspiranti arbitri

 

LECCE - Il Comitato provinciale della Federazione Italiana Pallavolo ha riconfermato alla sua guida per il quadriennio 2013/2016 Paolo Indiveri, 48 enne di Squinzano. Il neopresidente ha avuto l’unanimità di tutte e 59 le società presenti (su 61 aventi diritto a voto), senza alcuna scheda bianca o nulla, conseguendo 3009 voti, risultato mai raggiunto nelle precedenti tornate elettorali.

Ad affiancare il riconfermato Indiveri alla guida della pallavolo salentina eletti, inoltre, i nuovi componenti del Consiglio provinciale: Luca Bleve (Ugento), Pierandrea Piccinni (Alessano), Silvio Sorace (Lecce), Maria Enza Ratta (Casarano), Ettore Selvaggi (Lecce), Pietro De Lorentis (Galatina). Eletto, inoltre, il nuovo Revisore del Comitato provinciale di Lecce nella persona di Antonio Casilli.

“Quello di Lecce è un Comitato Provinciale importante già da un punto di vista meramente numerico: rappresentiamo la 13° provincia in Italia (sulle 110 attualmente in essere). In questa nuova stagione siamo in notevole controtendenza con gli anni precedenti, considerato che tutte e 72 le società salentine hanno rinnovato l’affiliazione alla Federazione e ad esse si sono aggiunte al momento 6 nuove affiliazioni”, ha dichiarato il presidente Paolo Indiveri nel corso della sua relazione programmatica.

“Un movimento importante numericamente e politicamente, che si è presentato in questa tornata elettorale unito ed armonioso: l’unanimità data alla mia persona è la miglior testimonianza di tutto ciò. Ritengo che in questi quattro anni abbiamo dimostrato che questo Consiglio non ha avuto né un padrone, ne è stato guidato da pregiudizi. Siamo stati accomunati da idee e valori condivisi, e per la difesa di queste idee e di questi valori ci abbiamo messo e ci metteremo sempre la faccia”.

Corso per aspiranti arbitri. Iscrizioni aperte fino al 30 novembre.

I vertici del volley salentino sono al lavoro anche per reclutare nuovi arbitri. Per questo è stato organizzato un corso di preparazione. Per iscriversi è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito della Fipav Lecce (www.fipavlecce.net) ed inviarlo al fax n. 0832/217529 o via mail all’indirizzo segreteria@fipavlecce.net . Le iscrizioni si chiuderanno il 30 novembre prossimo.

“Diventare arbitro di pallavolo, vuol dire scoprire un modo diverso di vivere questo meraviglioso sport: si potranno coltivare ambizioni di carriera ed essere protagonisti alla pari di atleti, allenatori e dirigenti”, ha dichiarato il fiduciario provinciale degli arbitri di volley salentini, Raffaele Ricciato.

Le lezioni teoriche si svolgeranno sia in aula (regole di gioco e casistica, protocollo e tecnica arbitrale), con l’ausilio di supporti multimediali, sia con diverse prove pratiche di arbitraggio in palestra: a conclusione del corso è previsto un test di esame. Agli aspiranti arbitri, che riceveranno un costante aggiornamento tecnico sulle regole di gioco con la relativa casistica, verranno corrisposti rimborsi e diarie per le gare dirette. Inoltre, agli studenti che frequenteranno con esito positivo, il corso sarà riconosciuto un credito formativo scolastico.

La sede o le eventuali sedi del corso saranno decise in base al numero di iscrizioni pervenute, tenuto contro del domicilio di ciascun aspirante. I neo ufficiali di gara, nei primi incontri diretti, saranno accompagnati da un tutor che li affiancherà sia con la funzione di primo che di secondo arbitro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Indiveri confermato alla guida del volley salentino

LeccePrima è in caricamento