rotate-mobile
Sport Ruffano

Presidente della Mb Volley stroncato da ictus: ora il Palazzetto dello Sport ha il suo nome

Si è svolta nel pomeriggio, tra la commozione degli amministratori, dei famigliari e degli amici, la cerimonia in memoria di Marcello Bisanti, il 57enne di Ruffano deceduto a luglio dopo mesi di ricovero. Lo sportivo ha avvicinato centinaia di ragazzi alla disciplina della pallavolo

RUFFANO – Hanno deciso di ricordarlo nel modo, e nel mondo, che più gli era ffine: quello dello sport. Il consiglio comunale di Ruffano ha deciso di intitolare il palazzetto sportivo a Marcello Bisanti, il presidente della Mb Volley, deceduto in estate dopo alcuni mesi di ricovero e alcuni interventi. La cerimonia si è tenuta nel pomeriggio, tra la commozione generale, alla presenza del sindaco del comune del basso Salento, di alcuni assessori, dei famigliari e degli amici di vecchia data del 57enne: molti dei quali, suoi compagni di gioco nella Vis Ruffano, decenni addietro.

IMG_3232-2Un ricordo che la comunità ruffanese ha deciso di conservare, per tenere viva la memoria delle capacità sociali, oltre a quelle sportive, che ha dimostrato Bisanti nel corso degli anni. Centinaia di ragazzi, infatti, si sono avvicinati alla pallavolo, anche per il ruolo di docente di educazione fisica che il 57enne ha svolto per tanto tempo.

La notizia del suo decesso, avvenuta nel mese di luglio in un letto dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce sconvolse i cittadini di Ruffano. Bisanti era ricoverato nella struttura sanitaria già dai primi giorni di dicembre del 2014 quando, all’improvviso, fu colpito da un ictus mentre assisteva a un match della sua Mb Volley, ora passata nelle mani dei suoi figli Matteo e Maurizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidente della Mb Volley stroncato da ictus: ora il Palazzetto dello Sport ha il suo nome

LeccePrima è in caricamento