Greco e Ghiaccio in nazionale per i campionati europei di Ju Jitsu

Prende il via domani presso il 105 Stadium di Genova il torneo internazionale di arti marziali e che si concluderà domenica. Per difendere i colori azzurri convocati anche i due atleti gallipolini della palestra Hiwashita

I due vincitori

GALLIPOLI - Due atleti gallipolini ai campionati europei di Ju Jitsu che si svolgeranno in questo fine settimana in Liguria. A difendere i colori della nazionale italiana ci saranno anche Gabriele Greco e Alessandro Ghiaccio, già saliti agli onori della ribalta nazionale per i diversi titoli conquistati, e reclutati dalla palestra Hiwashita dei maestri Roccadoro. Dopo aver preso parte nei giorni scorsi al quarto ed ultimo raduno della nazionale in quel di Perugia, per i giovani atleti gallipolini è tempo di approdare presso il 105 Stadium di Genova dove prende il via da domani il torneo europeo delle categorie Duo System e Fighting System.   

Per Gabriele Greco e Alessandro Ghiaccio un prestigioso appuntamento per tenere alto l’onore e i colori della nazionale, ma anche della città di Gallipoli. Una prova di maturità atletica nel campionato internazionale che potrebbe consacrarli in qualità di campioni europei. “Siamo molto felici e orgogliosi per questo prestigioso traguardo raggiunto dai nostri atleti” commentano i tecnici e il referenti del consiglio direttivo dell’Hiwashita, “un risultato che premia la loro serietà e l’impegno costante durante gli allenamenti. Si tratta di due ragazzi dotati di buona tecnica e di velocità nell’esecuzione. Sono stati convocati per il Duo System che li ha visti sempre primeggiare nella categoria maschile e nel misto. E sono già stati campioni italiani 2012 anche nel Fighting system”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“E’ una convocazione meritata quella ottenuta da Greco e Ghiaccio” dicono i maestri Luigi a Antonio Roccadoro, “e i nostri atleti hanno ipotecato la loro  presenza a questi campionati europei, ricevendo sin nella fase delle selezioni il consenso e i complimenti del direttore generale, il maestro Massimo Bistocchi e dall’allenatore della nazionale Ju Jitsu, Claudio Corazza per la loro bravura e applicazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul lavoro, muore a 35 anni schiacciato da una macchina saldatrice

  • Intervento di riduzione dello stomaco, muore in casa dopo un malore

  • Cinque tamponi positivi al Covid-19, due per residenti in provincia di Lecce

  • Tenta rapina nel market, ma il cassiere reagisce. Arrestato dopo la fuga

  • Spaccio di stupefacenti, armi e rapine, in 23 davanti al giudice

  • Operazione “San Silvestro”, droga dall’Albania, scattano nove arresti

Torna su
LeccePrima è in caricamento