rotate-mobile
Sport Gallipoli

Greco e Ghiaccio in nazionale per i campionati europei di Ju Jitsu

Prende il via domani presso il 105 Stadium di Genova il torneo internazionale di arti marziali e che si concluderà domenica. Per difendere i colori azzurri convocati anche i due atleti gallipolini della palestra Hiwashita

GALLIPOLI - Due atleti gallipolini ai campionati europei di Ju Jitsu che si svolgeranno in questo fine settimana in Liguria. A difendere i colori della nazionale italiana ci saranno anche Gabriele Greco e Alessandro Ghiaccio, già saliti agli onori della ribalta nazionale per i diversi titoli conquistati, e reclutati dalla palestra Hiwashita dei maestri Roccadoro. Dopo aver preso parte nei giorni scorsi al quarto ed ultimo raduno della nazionale in quel di Perugia, per i giovani atleti gallipolini è tempo di approdare presso il 105 Stadium di Genova dove prende il via da domani il torneo europeo delle categorie Duo System e Fighting System.   

Per Gabriele Greco e Alessandro Ghiaccio un prestigioso appuntamento per tenere alto l’onore e i colori della nazionale, ma anche della città di Gallipoli. Una prova di maturità atletica nel campionato internazionale che potrebbe consacrarli in qualità di campioni europei. “Siamo molto felici e orgogliosi per questo prestigioso traguardo raggiunto dai nostri atleti” commentano i tecnici e il referenti del consiglio direttivo dell’Hiwashita, “un risultato che premia la loro serietà e l’impegno costante durante gli allenamenti. Si tratta di due ragazzi dotati di buona tecnica e di velocità nell’esecuzione. Sono stati convocati per il Duo System che li ha visti sempre primeggiare nella categoria maschile e nel misto. E sono già stati campioni italiani 2012 anche nel Fighting system”.

“E’ una convocazione meritata quella ottenuta da Greco e Ghiaccio” dicono i maestri Luigi a Antonio Roccadoro, “e i nostri atleti hanno ipotecato la loro  presenza a questi campionati europei, ricevendo sin nella fase delle selezioni il consenso e i complimenti del direttore generale, il maestro Massimo Bistocchi e dall’allenatore della nazionale Ju Jitsu, Claudio Corazza per la loro bravura e applicazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greco e Ghiaccio in nazionale per i campionati europei di Ju Jitsu

LeccePrima è in caricamento