rotate-mobile
Sport

Kickboxing, tre titoli italiani sul ring per i leccesi

Tre primi posti ed un piazzamento da secondo, ma per un arbitraggio che è stato fortemente contestato dal team della Helios di Lecce. Un risultato importante, per la squadra leccese

Tre primi posti ed un piazzamento da secondo, ma per un arbitraggio che è stato fortemente contestato dal team della Helios di Lecce. Ad ogni modo, un risultato importante, per la squadra leccese, che torna da Palalido di Milano con tre titoli freschi di combattimento. Il 13 ed il 14 marzo, infatti, oltre 1200 atleti proveniente da tutta Italia hanno dato vita ai campionati italiani assoluti Fikb (Federazione italiana kickboxing). E sono stati match di alto profilo tecnico, da parte degli atleti in gara, giunti al prestigioso appuntamento di Milano dopo dure selezioni preliminari.

La squadra agonistica della palestra Helios di Lecce, che presentava ben quattro atleti nel contatto pieno, si è confermata regina di Puglia con i suoi tre titoli italiani. Grande la soddisfazione per i maestri Andrea Presicce e Alessandro Centonze, sulla cresta dell'onda da molte stagioni, prima come atleti e oggi come tecnici.

Eros Rollo è stato dunque intitolato campione italiano nei pesi welter nella specialità del low kick. Cristina Mazzotta è invece stata incoronata campionessa italiana di full contact nei 70 chilogrammi, esprimendo un livello tecnico impressionante e prenotando un posto in nazionale. Katia Zocco è invece la nuova campionessa italiana di full contact nei 52 chilogrammi.

Viene definita una vera e propria amazzone del ring. Guglielmo Carata, infine, già campione italiano, è giunto solo secondo. Per i tecnici, però, è stato il migliore in assoluto della squadra, ma il toscano Fascetti gli avrebbe comunque strappato il titolo dopo decisioni arbitrali fortemente contestato dai leccesi. La sua convocazione in nazionale ha reso comunque meno amara la sconfitta. E a maggio sarà di scena a Rimini, per il raduno azzurro, dove potrà dare la rivincita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kickboxing, tre titoli italiani sul ring per i leccesi

LeccePrima è in caricamento