rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Casarano

L’olimpia Sbv Galatina si aggiudica il terzo trofeo “Perle di Puglia”

Anche questa edizione si è giocata, in entrambe le giornate di gara, davanti ad un pubblico numeroso e caloroso che ha assiepato le gradinate del Palazzetto dello Sport di Casarano

Il Trofeo Perle di Puglia, organizzato dall’A.s.d. Casarano Volley, si conferma sempre più un appuntamento d’elite delle pallavolo salentina che, nel week-end immediatamente precedente l’inizio dei campionati nazionali, si ritrova al Palazzetto di C.da Pietrabianca per fare le prove generali in vista dell’avvio della stagione agonistica.

Anche questa edizione si è giocata, in entrambe le giornate di gara, davanti ad un pubblico numeroso e caloroso che ha assiepato le gradinate del Palazzetto dello Sport di Casarano e ha così potuto godere di due giornate di volley di alto livello grazie all’impegno profuso da parte di tutti gli atleti delle squadre partecipanti (oltre ai padroni di casa sono scese in campo Libellula Fulgor Tricase, Bcc Leverano e Olimpia Sbv Galatina).

Le semifinali in programma sabato hanno regalato spettacolo e grande adrenalina essendosi concluse entrambe dopo una dura lotta al terzo e decisivo set: nella prima sfida la Libellula Fulgor Tricase, confermando il suo indiscusso valore tecnico, ha superato la Bcc Leverano  imponendosi con il punteggio di 2-1.

A seguire è scesa in campo la formazione di casa che, davanti al pubblico amico, ha tenuto testa, per tutta la durata dell’incontro, all’Olimpia Sbv Galatina di Mr. Stomeo che, dopo aver annullato diversi match-ball, ha prima pareggiato i conti e poi ha fatto suo il terzo set solo ai vantaggi (18-16).

Le finali di domenica hanno confermato quanto di avvincente e spettacolare si era già visto il giorno prima: nella finalina per il terzo posto la Bcc Leverano ha avuto la meglio sul Perle di Puglia Casarano per due set a zero mentre, sovvertendo quelli che erano i pronostici della vigilia e sfoderando una prestazione tutta cuore e grinta, l’Olimpia Sbv Galatina si è aggiudicata meritatamente il Trofeo superando la più accreditata Libellula Fulgor Tricase dopo una splendida rimonta (2-1). Miglior giocatore della manifestazione è stato designato il giovanissimo (appena 18 anni) schiacciatore galatinese Davide Petrosino.

L’A.s.d. Casarano Volley, unitamente al main sponsor Perle di Puglia, ringrazia vivamente tutti coloro (squadre, società e pubblico) che hanno reso indimenticabile anche questa edizione e vi danno appuntamento al prossimo anno per vivere tutti insieme il Quarto Trofeo Perle di Puglia.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’olimpia Sbv Galatina si aggiudica il terzo trofeo “Perle di Puglia”

LeccePrima è in caricamento