rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La “Evò Barbecue Volley Team” concede il bis e vince il campionato Uisp

La vittoria della squadra di Pireno & Co. è giunta al termine di un'emozionante e combattuta finale playoff contro i rivali della "Avispa Volley"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La "Evò Barbecue Volley Team" si aggiudica il titolo di campione provinciale Uisp di pallavolo amatoriale a gruppo misto, concedendo così il bis dopo il trionfo dello scorso anno.

La vittoria della squadra di Pireno & Co. è giunta al termine di un'emozionante e combattuta finale playoff contro i rivali della "Avispa Volley", battuti sul filo di lana nella gara disputatasi domenica scorsa a Martignano, che ha consegnato nelle mani della squadra del presidente Mauro Liaci il titolo di campione provinciale Uisp.

Il match tra le due squadre - che gli addetti ai lavori indicavano come le principali candidate al titolo finale - è stato un'altalena di emozioni, con le due compagini che hanno lottato punto su punto, in una gara certamente non indicata per i "cuori fragili".

Aggiudicatisi il primo set, gli atleti della "Evò Barbecue Volley Team" hanno subìto la rimonta degli avversari sul punteggio di 1 a 1, andando nuovamente in vantaggio nel parziale successivo. Il combattuto testa a testa è durato fino al quinto ed ultimo set della partita, quando è stato messo a terra anche l'ultimo pallone della gara, che ha consegnato il titolo nelle mani della "Evò". Sul terzo gradino del podio provinciale si è invece piazzato il Poggiardo.

Per la squadra di San Cesario di Lecce si tratta del secondo prestigioso traguardo stagionale, dopo la vittoria del "Trofeo degli Appennini", conquistato alle final four nazionali di Firenze appena tre settimane fa.

<<È stata una vittoria sofferta, ma è proprio questo particolare che la rende ancora più speciale - dichiara il patron Liaci - il merito è tutto di questi ragazzi, che hanno combattuto con grinta su ogni pallone, per portare a casa il campionato e riconfermarsi così ai vertici provinciali della pallavolo amatoriale leccese. Dopo il "Trofeo degli Appennini" e la vittoria del campionato Uisp della provincia di Lecce, il nostro obiettivo è quello di ottenere il massimo nella "Coppa delle Regioni", che ci vedrà protagonisti a Rimini dall'11 al 14 giugno prossimi. Per ora - conclude - godiamoci questa meritata vittoria>>.

Ecco gli atleti vincitori del campionato Uisp: Simone Pireno, Milena Bianco, Virginia Grande, Maria Capone, Tony Martina, Emanuele Meleti, Mario Verzin, Alessandro Orlando, Monica De Francesco, Marco Boccarello, Stefania Centonze, Camilla Grande, Giorgia Spedicati, Valentina Zappa, Monica De Mauri, Paolo Paladini, Angelo Centonze, Davide Colì, Sergio Piccioli, Luca Nigro, Matteo De Luca e Marco Toraldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Evò Barbecue Volley Team” concede il bis e vince il campionato Uisp

LeccePrima è in caricamento