rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La “Gc Piconese Evò” nasce con grandi ambizioni: vincere il “Giro d'Italia amatori”

La stagione sportiva ciclistica amatoriale 2016 si aprirà con una novità:

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Insieme per essere i più forti. Ecco la “Gc Piconese Evò”, neonata squadra di ciclismo, sorta dalla fusione di due delle realtà più forti nel panorama ciclistico salentino: la “GS Piconese” e la “Evò Real Fitness”.

    Le due realtà sportive – di Melendugno e San Cesario di Lecce - uniranno gli sforzi nella stagione ciclistica 2016 che è alle porte, con l'obiettivo dichiarato di aggiudicarsi il “Giro d'Italia amatori”, facendo la parte del leone anche nei vari circuiti nazionali.

    La collaborazione tra la rinomata formazione ciclistica “Gc Piconese” del presidente Cosimo Piconese e la “Evò Real Fitness” del patron Mauro Liaci consentirà alla nuova squadra di allestire un team di primo livello, che vanta tra le sue fila anche ex ciclisti professionisti e dilettanti e tanti validi, validissimi giovani nonché donne, come Roberta Scafa e Lucia Marrocco.

    La conferma dell'organico della scorsa stagione rappresenta un punto di partenza, per cercare di essere i migliori. Oltre allo “storico” Gaetano Coletta (che più di tutti ha contribuito  alla crescita della compagine melendugnese) ed all'ex pro Elio Aggiano (con un passato nella “Mapei” e nella “Vitalicio Seguros”), il team potrà contare sugli ottimi Ciro Greco, Cosimo De Santis, che tante firme hanno messo sui traguardi nella stagione sportiva appena conclusa grazie soprattutto ai compagni di squadra ed al coordinamento del sempre verde Gianfranco Pisanello. E non è tutto. A breve si aggregheranno alla squadra anche Piero Zizzi ed Alessandro Maglie, dopo l'ottima stagione che li ha visti protagonisti sulle strade pugliesi.

    “Abbiamo allestito un team per vincere il “Giro d'Italia amatori” - dichiarano Roberto, Giuseppe ed Emanuele Piconese, responsabili della “GS Piconese Evó” - e la collaborazione con la “Evò Real Fitness” rappresenta una base di partenza per cercare di raggiungere questo prestigioso traguardo. L'organico che abbiamo allestito è di primo livello, ma sappiamo che bisognerà dare il massimo per essere i primi. Le premesse per fare bene ci sono tutte”.        
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Gc Piconese Evò” nasce con grandi ambizioni: vincere il “Giro d'Italia amatori”

LeccePrima è in caricamento