rotate-mobile
Sport Copertino

La Magik Volley Copertino punta sulla qualità nel settore giovanile

Accordo raggiunto in casa Magik con i tecnici Enrico e Michel Quarta, un segnale chiaro da parte della società

COPERTINO Accordo raggiunto in casa Magik con i tecnici Enrico e Michel Quarta, un segnale chiaro da parte della società copertinese che punta sulla qualità per valorizzare le giovani promesse.

Enrico Quarta attuale allenatore della Pallavolo Spongano, che milita nella massima serie regionale (Serie C), è il nuovo allenatore della Magik Volley Copertino e dunque dirigerà i lavori nei prossimi campionati giovanili. Nella precedente stagione il tecnico oltre ad essere nominato selezionatore provinciale F.I.P.A.V., ha conquistato la promozione in serie B2 con la San Luca Volley, la vittoria del campionato provinciale U14 e l'accesso alle fasi regionali e la finalissima provinciale nel campionato U16 e per concludere i play off con le stesse atlete nella prima divisione provinciale.

Ecco le dichiarazioni del tecnico Enrico Quarta:

"Svilupperemo insieme a Michel Quarta un lavoro mirato alla crescita tecnica di queste ragazze , la società è molto seria e determinata e questo è molto motivante, d'accordo con il presidente Francesco Cipressa e con i dirigenti tra cui Mauro Gala, stiamo preparando in maniera oculata la prossima stagione.

Abbiamo avuto un primo approccio con le ragazze, che sono apparse molto determinate e vogliose di crescere insieme sia tecnicamente che come mentalità di squadra.

A seguire Michel Quarta aggiunge:

"Sono impaziente di iniziare questa entusiasmante avventura in una società, la Magik Copertino, assolutamente ideale alla valorizzazione delle giovani atlete interessate a diventare parte integrante, nel presente e per il futuro, di uno sport nobile e spettacolare come la pallavolo.

Questo sarà possibile grazie all'impegno delle atlete e grazie alla passione di una dirigenza che opera ormai da anni con grande dedizione ed è motivata a migliorare ulteriormente."

La Magik Volley Copertino, è dunque una società impegnata nella valorizzazione delle giovani promesse.

Questo progetto infatti garantisce una grande risorsa e grande opportunità per la realtà pallavolistica copertinese che attraverso l'impegno e la dedizione massima riuscirà a sviluppare e fondare un movimento importante, in un clima sereno e cordiale in cui le atlete possano assumere delle competenze sportive nel massimo rispetto delle regole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Magik Volley Copertino punta sulla qualità nel settore giovanile

LeccePrima è in caricamento