rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Volley Magik Copertino non si ferma, battuto anche il Barletta

Quinta vittoria in campionato per la squadra gialloblu che consolida il terzo posto in classifica

Poker di vittorie consecutive per la Volley Magik Copertino che tra le mura amiche della palestra del Comprensivo "Giovanni Falcone" batte nettamente in tre set la Boasorte Volley Barletta e si assicura tre punti che consolidano la terza posizione in classifica, rimanendo in scia delle battistrada Noci e Castellaneta.

La partita evidenzia subito i diversi valori tecnici e di potenziale tra le due squadre considerando anche che le biancorosse si presentano a Copertino con solo sei giocatrici senza il libero e senza la possibilità di effettuare dei cambi. Come di consueto, il sestetto iniziale schierato dal tecnico Enrico Quarta è composto da Cavarra al palleggio in diagonale con Greco, dalle laterali Scupola e Romano, da Fanelli e Mighali al centro e da Camposeo in seconda linea.

Dopo il primo set vinto agevolmente per 25-9, la Magik concede qualche punto di troppo alle avversarie che riescono a stare in partita fino alla metà del secondo set. Una serie di errori in fase difensiva e soprattutto in attacco della squadra di mister Brattoli, consentono alla formazione gialloblu di piazzare l'allungo e chiudere sul 25-18. Stesso copione anche nel terzo set con le due squadre che lottano punto su punto fino a quando  Greco e compagne portano a segno una serie di attacchi vincenti che consentono di chiudere la contesa per 25-16..

"Quando vengono giocate partite come queste – ha dichiarato il coach Enrico Quarta – il rischio più frequente è quello di adeguarsi al livello tecnico dell'avversario, commettendo errori dettati dalla mancanza di concentrazione. È stato questo il discorso che ho fatto alle ragazze prima di entrare in gara, infatti ho chiesto loro una prestazione autoritaria, massima concentrazione e volontà. Dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti relativi alla correlazione muro-difesa su cui lavoreremo assiduamente in palestra. Posso ancora una volta essere soddisfatto del lavoro svolto dalle mie ragazze, siamo in un periodo di crescita costante e allenamento dopo allenamento stiamo facendo passi da gigante".

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 26 novembre con la trasferta in Basilicata per affrontare al Palauditorio "Karol Wojtyla" di Montescaglioso la Gallitelli Vending nella partita valida per la 7ª giornata di campionato.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volley Magik Copertino non si ferma, battuto anche il Barletta

LeccePrima è in caricamento