rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Lavori in corso nello stadio: le nuove postazioni coperte per i tifosi disabili

Tra gli interventi in corso al Via del Mare, anche il restyling del settore dedicato ai non deambulanti. Era un impegno assunto dal presidente Sticchi Damiani

LECCE - Tra le opere di adeguamento in corso allo stadio del Via del Mare, la predisposizione di sedute coperte per i tifosi affetti da disabilità è una di quelle che stanno più a cuore all'Us Lecce. Non conferiscono valore aggiunto dal punto di vista estetico, aspetto al quale si tende a dare una valenza sempre prevalente, ma dal punto di vista del rispetto della dignità della persona e del senso civico hanno un peso notevole. 

Il club di via Costadura ha pubblicato alcune foto che dimostrano il work in progress alla base dell'anello inferiore della Tribuna Est dove i non deambulanti solitamente trovano posto. Fino all'ultima gara di serie B venivano sistemati dietro l'inferriata, senza peraltro avere la possibilità di ripararsi dalle intemperie, ma dal 18 agosto - data della prima gara in casa, in Coppa Italia - sarà un'altra musica.

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, aveva assunto l'impegno a provvedere in maniera defintiva, in risposta alle esigenze che ripetutamente erano state manifestate nelle passate stagioni: la sua promessa si sta concretizzando proprio in queste ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso nello stadio: le nuove postazioni coperte per i tifosi disabili

LeccePrima è in caricamento