rotate-mobile
Sport

B1: le cinque farfalle della "Delfino Salento" campionesse regionali

Risultato storico per la Delfino Lecce: il Campionato regionale di Serie B1 vede primeggiare la squadra leccese, che si laurea camione regionale

Risultato storico per la Delfino Lecce: il Campionato regionale di Serie B1 vede primeggiare la squadra leccese, che si laurea camione regionale. Sei esercizi, cinque farfalle: Ludovica Fanigliulo, Sofia Fischetti, Marta Gigante, Viola Talà, Virginia Vantaggiato.

“Abbiamo investito molto sulla formazione di questa compagine.” - dichiara Patrizia Tamburrano, la presidente societaria - “In questa formazione sono presenti due seniores, due juniores ed una allieva: segno che il progetto parte da lontano. Da diversi anni destiniamo grandi energie alla formazione di una squadra competitiva. Quest'anno abbiamo raggiunto il primo degli obiettivi prefissati: il titolo regionale. Ora siamo in vista della fase interregionale del Campionato, e perciò di un altro obiettivo fondamentale: salire sul podio e conquistare la finale nazionale.”

La preparazione della squadra, affidata ad Alessia De Giorgi, neo-mamma e perciò momentaneamente lontana dalla palestra, al momento è passata a Vlada Rykova, l'istruttrice russa chiamata dalla società ad offrire il suo prezioso apporto tecnico.

Crediamo in questa squadra” - continua la Presidente - “è arrivato il momento di spingere sull'acceleratore e raccogliere le soddisfazioni che meritiamo.” Prossimo impegno il 5 novembre, a Pesaro, quando le cinque farfalle della più blasonata società leccese andranno a disputare il Campionato interregionale di serie B1.

Fonte: www.delfinosalento.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: le cinque farfalle della "Delfino Salento" campionesse regionali

LeccePrima è in caricamento