rotate-mobile
Sport

Lecce ad un passo dal Centro tecnico della Figc

Incontro fruttuoso a Roma tra il presidente della Provincia Pellegrino e il presidente della Federazione italiana gioco calcio Abete. La struttura dovrebbe nascere nel complesso del Salesiani

A Lecce il Centro tecnico della Federazione italiana gioco calcio. Per ora è solo una proposta lanciata dalla Federcalcio della Provincia di Lecce, ma il fatto che l'idea abbia riscontrato piena disponibilità del nuovo presidente Giancarlo Abete, la cosa fa ben sperare. Tutto è nato dall'incontro tenuto nei giorni scorsi a Roma con Abete tra il presidente della Provincia Giovanni Pellegrino, l'assessore allo Sport Salvatore Capone e gli allenatori Mario Russo e Ruggero Cannito.

Il Centro tecnico dovrebbe quindi nascere presso il campo di calcio adiacente la residenza "E. De Giorgi" annessa la complesso dei "Salesiani", struttura che con provvedimento regionale è stata assegnata a titolo gratuito per la durata di vent'anni alla Provincia di Lecce. L'Ente, secondo l'intesa raggiunta con il presidente Abete, invierà al più presto i progetti preliminari per la sistemazione delle aree assegnatele dalla Regione ed una ipotesi organizzativa dettagliata in grado di soddisfare le prescrizioni della Figc per l'istituzione del Centro federale. L'incontro romano tra i presidenti Abete e Pellegrino è servito anche per la presentazione del progetto "I giovanissimi del Salento", che la Provincia sta realizzando per il secondo anno in virtù di un protocollo d'intesa a suo tempo sottoscritto con il settore giovanile scolastico Figc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce ad un passo dal Centro tecnico della Figc

LeccePrima è in caricamento