rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Anticipo serale contro l’Ascoli: il Lecce prova l'aggancio al Perugia

Al "Via del Mare" è di scena una formazione rilanciata dal nuovo presidente, l'imprenditore farmaceutico Francesco Bellini, che ha programmi ambiziosi. Lerda "ritrova" Miccoli, uscito indenne dalla Commissione disciplinare, e convoca anche Barraco

LECCE – La lista dei convocati di mister Franco Lerda per la partita con l’Ascoli (venerdì, ore 20.45) è arrivata in serata, al termine della rifinitura serale. Già intorno alle 19.30 l’allenatore del Lecce aveva ricevuto la buona notizia che attendeva: Fabrizio Miccoli è stato prosciolto dalla Commissione disciplinare per la frase ingiuriosa della memoria del giudice Falcone, e quindi domani sarà con ogni probabilità in campo fin dal primo minuto. Una presenza fondamentale, nel match che potrebbe significare l'aggancio al Perugia, secondo in classifica, almeno fino a domenica quando gli umbri saranno impegnati a Catanzaro mentre il Frosinone ospiterà il Grosseto.

Per il resto il tecnico di Fossano deve fare i conti con le assenze di Diniz, Doumbia e Zigoni, oltre a quelle di Bellazzini e Sacilotto. In porta è ballottaggio tra Caglioni, autore di un’ottima prova a Gubbio, e Perucchini che vuole riprendersi la maglia di numero uno dopo lo stop per un attacco influenzale. Per il resto i giochi sembrano fatti: in difesa la “solita” linea formata da D’Ambrosio, Martinez, Abruzzese e Lopez. In mediana Papini e Amodio. In avanti è probabile che Lerda opti per uno schieramento con Ferreira Pinto a destra, Bogliacino centrale, Beretta a sinistra e Miccoli unica punta. In panca si dovrebbe accomodare Barraco che, dopo il riposo forzato di ieri per influenza, oggi si è allenato regolarmente.

Sul fronte ascolano sono pochi i dubbi per mister Destro, che predilige il modulo 4-3-3. In porta ci sarà Pazzagli, da centrali agiranno Scognamillo e Magliocchetti mentre da esterni Giacomini e Di Gennaro. A centrocampo Carpani, Greco e Capece; capitan Colomba alle spalle di Tripoli e Cipriani. La stagione dei marchigiani, dal punto di vista degli obiettivi, non ha molto da dire, ma la formazione bianconera arriva al “Via del Mare”, oltre che con il peso di un passato glorioso anche con la prospettiva di un futuro radioso. L’acquisizione del club da parte dell’imprenditore italo-canadese Bellini e l’allontanamento del presidente Benigni, detestato dalla piazza ascolana, hanno creato le condizioni della rinascita bianconera. Il nuovo proprietario ha già detto di voler rifare lo stadio “Del Duca” e si è già attivato, con i suoi collaboratori, per creare le premesse per un campionato di vertice sin dal prossimo anno.

I convocati di Lecce-Ascoli

Lecce: Caglioni, Perucchini, Abruzzese, D'Ambrosio, Lopez, Martinez, Rullo, Sales, Versienti, Vinetot, Amodio, Bogliacino, De Rose, Papini, Salvi, Barraco, Beretta, Cicerello, Ferreira Pinto, Gaetani, Miccoli.

Ascoli: Capece, Carpani, Cipriani, Colomba, De Julis, Di Gennaro, Gandelli, Giacomini, Greco, Iotti, Magliocchetti, Minnozzi, Pazzagli, Ronchi, Ruzzier, Schiavino, Scognamillo, Tripoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticipo serale contro l’Ascoli: il Lecce prova l'aggancio al Perugia

LeccePrima è in caricamento