rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lecce, bomber Caturano si presenta: "Una grande piazza per tornare a sognare"

Presentazione ufficiale per Salvatore Caturano, attaccante di origine napoletana di 25 anni. Dopo l'exploit giovanile e un grave infortunio che lo ha condizionato, l'attaccante vuole conquistare i tifosi giallorossi e tornare a segnare come nella scorsa stagione, quando realizzò 18 reti con la maglia del Melfi

LECCE – Professione bomber. A 25 anni Salvatore Caturano vuol dimostrare di aver quel talento e quel fiuto del gol che lo hanno portato a esordire nella massima serie a soli 16 anni (corteggiato anche dal Chelsea) e che nella passata stagione lo hanno incoronato miglior attaccante di categoria e capocannoniere del girone C di Lega Pro, realizzando ben diciotto reti con la maglia del Melfi. Dopo l’approdo a Bari nel giugno scorso e la prima parte di stagione disputata con la maglia dell’Ascoli (con 9 presenze e una rete all’attivo), il bomber napoletano si presenta al Via del Mare con un palmares di tutto rispetto. Senso del gol, fisicità e rapidità in area sono le caratteristiche principali della nuova punta a disposizione di Braglia, in cerca della definitiva consacrazione dopo aver girato a lungo, complice anche un grave infortunio al ginocchio, e aver collezionato alcune presenze nelle nazionali giovanili fino all'under 20.

“Il Lecce è stata la prima squadra che mi ha cercato e ho subito accettato. Venire a giocare qui è un grande passo per un giocatore – ha spiegato Caturano in sede di presentazione –. A livello fisico sto bene, sono a disposizione del mister e dei miei nuovi compagni, con i quali mi alleno già da ieri. Ho trovato un bel gruppo, in cui ci sono dei giocatori importanti dai quali cercherò di apprendere sempre qualcosa”.

L’attaccante napoletano non nasconde le ambizioni e la grande voglia di riscatto: “Sono venuto qua con una gran voglia di fare bene e vincere e non potevo scegliere piazza migliore. Darò il massimo per conquistare la fiducia del mister, sarà lui a decidere se e dove impiegarmi, l’importante è dare sempre il massimo”. L’ex bomber del Melfi dovrà conquistare i tifosi e far dimenticare loro il goal che sancì, di fatto, la fine delle speranze giallorosse di raggiungere i play-off: “Ai tifosi prometto che quando verrò chiamato in causa suderò sempre la maglia e darò il massimo.”

Continua intanto la preparazione in vista della ripresa del campionato. Oggi la formazione allenata da mister Braglia ha sostenuto una doppia seduta d'allenamento. Al mattino a Martignano è stato svolto un lavoro prevalentemente atletico, mentre nel pomeriggio partitella a campo ridotto all'Acaya Golf Club, dove domani pomeriggio la squadra disputerà l’ultima sessione prima della partenza per Rieti in programma venerdì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, bomber Caturano si presenta: "Una grande piazza per tornare a sognare"

LeccePrima è in caricamento