rotate-mobile
Sport

Lecce calcio, ufficiale l'acquisto di Curiale. Domenica amichevole col Gallipoli

E' Davis Curiale l'ultimo arrivo in casa giallorossa. L'U.S. Lecce ha annunciato di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione in serie B, l'ex attaccante Trapani Calcio. Due le amichevoli in programma questa settimana: giovedì a Martignano con il Leverano, e domenica con il Gallipoli al "Bianco" alle 17

LECCE – E’ Davis Curiale l’ultimo arrivo in casa giallorossa. L'U.S. Lecce ha annunciato di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione in serie B,  l’ex attaccante del Trapani. Ventisette anni, nato e cresciuto (anche calcisticamente) in Germania, con il Fortuna Colonia, Curiale ha espresso sin qui solo in parte il talento che lo ha portato a vestire la maglia della nazionale Under 20. Dopo l’exploit di Ravenna (con otto reti realizzate in nove incontri in Lega Pro) e le stagioni altalenanti e un po’ burrascose di Trieste e Grosseto, il 27enne ha vissuto a Frosinone le sue stagioni migliori, contribuendo (nel campionato 2013/14) con 12 marcature alla promozione nella serie cadetta dei laziali. Nell’ultima stagione, vissuta tra Frosinone e Trapani, Curiale ha disputato 35 gare e realizzato 13 reti in B.

Ieri sera i giallorossi hanno sostenuto un test d’allenamento con il Francavilla presso lo Stadio Comunale “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana. La gara è terminata “sull’uno a uno”. La formazione di Asta è andata in vantaggio con una rete di Moscardelli al 35esimo del primo tempo, ed è stata raggiunta nella ripresa del Francavilla con De Stradis al 35esimo. Due le amichevoli in programma questa settimana: primo test giovedì alle 17.30 a Martignano con la formazione del Leverano, e secondo domenica con il Gallipoli al “Bianco” alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce calcio, ufficiale l'acquisto di Curiale. Domenica amichevole col Gallipoli

LeccePrima è in caricamento