rotate-mobile
Sport

Lecce-Catania, venduti oltre 6mila biglietti. Chiesto aumento della capienza

A gonfie vele la prevendita per la sfida al Catania. Legittimo, fresco di ritorno, si candida per un ruolo da protagonista

LECCE - Sono già oltre 13mila circa gli spettatori previsti per la partita Lecce-Catania in programma domenica alle 14.30. La prevendita procede a ritmo sostenuto: ai 6649 abbonati ad oggi si aggiungono più di 6mila sostenitori. Venduti tutti i tagliandi per la Nord Superiore, la Tribuna Est e la Centrale Inferiore. Il club di via Costadura ha inoltrato alle autorità competenti la richiesta di portare la capienza fino a 24mila posti, in pratica 3mila e 700 in più di quelli attualmente consentiti.

La squadra oggi ha sostenuto una doppia seduta di allenamento: Pacilli, che nell'amichevole col Racale si è infortunato, è rimasto a riposo mentre Persano ha svolto un lavoro differenziato. Chironi, Valeri, Gambardella e Costa Ferreira, che ieri erano stati a riposo per un attacco influenzale, al mattino si sono allenati a parte mentre nel pomeriggio si sono uniti al gruppo.

Prima della seduta pomeridiana Matteo Legittimo, fresco del suo ritorno in giallorosso, ha incontrato i cronisti al Via del Mare, accompagnato dal direttore generale Giuseppe Mercadante. Il difensore si è detto naturalmente felice di essere di nuovo a casa e ha fatto capire di sentirsi già pronto per contendere ai compagni una maglia da titolare anche in una veste diversa da quella in cui di solito lo hanno visto i tifosi giallorossi: "Al Trapani, che ringrazio per avermi dato la possibilità di giocare anche in serie B la scorsa stagione, ho fatto sia il centrale in una difesa a quattro e il terzo a sinistra di una difesa a tre". Insomma come dire che la concorrenza non è solo con Di Matteo, che comunque rispetto a lui ha caratteristiche più offensive, ma anche con Riccardi, Cosenza e Marino. 

Il difensore originario di Casarano ha spiegato che la trattativa per il suo ritorno è sorta all'improvviso, nei primi giorni di gennaio e si è concretizzata con suo grande compiacimento. Del resto al termine del campionato 2015/2016 era certo di rimanere in giallorosso, ma poi fece i conti con il nuovo tecnico, Pasquale Padalino, che aveva altri piani: andò così al Trapani, collezionando 29 presenze e un gol in serie B. Quest'anno, con i siciliani in serie C, ha disputato 10 gare. Il 2 settembre è sceso in campo al Via del Mare con la maglia granata nel match vinto dal Lecce di mister Rizzo per 2 a 1, mentre nella gara di ritorno, il 29 dicembre è rimasto in panchina (la partita è finita 1 a 1). 

legittimo_mercadante-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Catania, venduti oltre 6mila biglietti. Chiesto aumento della capienza

LeccePrima è in caricamento