rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Falco al Bologna per un milione e 250mila euro. Vecsei pronto alla firma

Doppia intesa tra la società emiliana, che versa subito una quota al Lecce con l'obbligo di versare la restante parte a fine stagione. Il club salentino potrà esercitare, con uno sforzo notevole, il riscatto per provare a trattenere il talento ungherese

LECCE - Come annunciato nei giorni scorsi, la campagna di rafforzamento del Lecce sta entrando nel vivo. L'obiettivo di Saverio Sticchi Damiani e degli altri dirigenti nel nuovo corso è quello di mettere a disposizione di Asta una squadra competitiva sin dalla prima giornata.

Oggi è stata ufficializzata l'intesa per la cessione di Filippo Falco al Bologna: l'esterno offensivo approda in Emilia con la formula del prestito oneroso, a 250mila euro, con l'obbligo di riscatto a fine stagione per un milione di euro.  Il Lecce non ha ceduto sul prezzo e così il club rossoblu ha chiesto e ottenuto una modalità di pagamento più agevole. 

Stesso percorso, direzione contrario: Balint Vecsei, centrocampista ungherese di 22 anni, di scuola Honved Budapest, firma domani mattina il suo impegno con il club giallorosso che al termine dell'anno calcistico potrà esercitare il riscatto versando un importo consistente, mentre il Bologna potrà comunque tenerselo versando una cifra inferiore al sodalizio salentino.

Quella odierna è stata anche la giornata della presentazione di Francesco Lo Bue, laterale difensivo di destra acquistato a titolo definitivo dal Trapani società nella quale milita anche l'attaccante Davis Curiale che sta valutando l'offerta che il Lecce gli ha fatto. L'attaccante non aveva alcuna intenzione di giocare in Lega Pro, ma l'interesse del club giallorosso lo sta tentando. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falco al Bologna per un milione e 250mila euro. Vecsei pronto alla firma

LeccePrima è in caricamento