rotate-mobile
Sport

Basket in carrozzina, la Lupiae approda ai play off di serie A

Sudata vittoria a Palermo. E ora si accende la sfida finale. Nella final four in programma a Parma, le quattro vincitrici dei gironi della serie B si sfideranno per i due posti disponibili nella massima divisione

LECCE Nel campionato di basket in carrozzina, Serie B girone D, l’attesissimo big match tra I ragazzi di Panormus e La Lupiae Team Salento Inail, andato in scena ieri sera al “PalaMangano” di Palermo, si è concluso, al termine di una gara incandescente sottocanestro, con la vittoria della squadra leccese per 64 a 60.

“Un risultato – dichiara il presidente Rocco Bortone - sintesi di una stagione trionfale, nove vittorie su dieci gare con ancora due gare da giocare, che difatti consolida il nostro primato al vertice e ci permette di programmare al meglio i play off di Serie A. Pertanto, grazie a questi straordinari ragazzi il sogno continua”.

A fine mese, infatti, in quel di Parma dal 27 al 29 marzo le quattro squadre vincitrici dei gironi di Serie B si sfideranno per i due posti disponibili per l’approdo nella massima divisione.

Panormus-Lupiae, il match: il testa a testa del campionato cadetto, girone Sud Italia, è stato tale anche sul parquet siciliano con un’inziale partenza sprint dei palermitani (8-0 dopo pochi minuti di gioco) e successivo scatto di forza della squadra del coach-player Gianluca Stella. A seguire un’altalena di emozioni in bilico fino al 39esimo minuto. Ad un minuto dalla fine, infatti, la Lupiae si è portata avanti di quattro punti e gli ultimi sessanta secondi del match sono apparsi interminabili. Poi, al fischio liberatorio della sirena, la grande gioia di capitan De Nuccio and friends per aver compiuto una grande impresa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina, la Lupiae approda ai play off di serie A

LeccePrima è in caricamento