rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Lecce, rinforzo per coprire il centrocampo. Visite mediche e ingaggio per Imbula

Accordo raggiunto con lo Stoke City per il prestito del calciatore franco-congolese che vestirà la maglia giallorossa. Saraniti ceduto al Vicenza

LECCE - Ad una manciata di giorni dalla chiusura del mercato, e alla vigilia della prima gara casalinga contro l’Hellas Verona, la società giallorossa chiude la trattativa con il centrocampista Giannelli Imbula, 27 anni il prossimo 12 settembre di proprietà dello Stoke City. Un nuovo rinforzo di spessore per la linea mediana di mister Liverani che dovrà trovare ora la quadra per la collocazione del nuovo acquisto che può giocare da interno sinistro o mediano incontrista puro, ma in quel ruolo il Lecce può già contare stabilmente su Tachtsidis. Il calciatore è atterrato questa mattina all’aeroporto di Brindisi e ha effettuato in giornata le visite mediche. In queste ore è attesa l’ufficialità dell’ingaggio da parte della società del presidente Saverio Sticchi Damiani.

Il direttore sportivo Mauro Meluso si è assicurato l’accordo con il club dello Stoke City (il giocatore franco-congolse è legato alla società inglese da un contratto sino a giugno 2021)  con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato sui 4milioni di euro. Superate le formalità di rito Imbula potrà aggregarsi al gruppo che ha svolto anche questa mattina una seduta di allenamento a porte chiuse presso l'Acaya Golf Resort in attesa della rifinitura di domani pomeriggio al Via del Mare.                       

Gilbert Imbula Wanga, meglio conosciuto come Giannelli Imbula, classe ’92, è nato in Belgio, ma ha la doppia nazionalità, francese e congolese. Imbula è cresciuto e maturato calcisticamente nelle giovanili del Psg e nella Lige 2 francese tra le fila del Guingamp per poi approdare al Marsiglia. Vanta una rapida esperienza nel Porto prima di approdare nel campionato inglese, allo Stoke City, dove è tonato quest’anno dopo le esperienze al Tolosa e in Spagna lo scorso anno con la maglia del Rayo Vallecano. Non rientrando nei piani della società inglese il centrocampista si appresta ora alla sua nuova avventura nel campionato italiano con la maglia del Lecce.

Sempre in tema di mercato, ma stavolta in uscita, la società giallorossa ha definito la cessione in prestito di Andrea Saraniti al Vicenza. Operazione di sfoltimento della rosa che segue la risoluzione consensuale di Mattia Persano e il recente passaggio di Stefano Pettinari al Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, rinforzo per coprire il centrocampo. Visite mediche e ingaggio per Imbula

LeccePrima è in caricamento