Semaforo verde: il Lecce contro la Salernitana nel suo stadio rinnovato

Nel terzo turno di Coppa Italia, domenica 18, giallorossi in campo al Via del Mare, dove sono in corso i lavori di restyling. Positiva la valutazione del comitato per la sicurezza dopo il sopralluogo

LECCE - Tra meno di una settimana il Lecce di Fabio Liverani potrà fare il suo esordio davanti al proprio pubblico. La commissione provinciale per la sicurezza, dopo un sopralluogo nello stadio di Via del Mare, ha infatti dato il via libera alla disputa della gara contro la Salernitana, valevole per il terzo turno di Coppa Italia e in programma domenica 18 agosto alle 20.45. I campani hanno eliminato il Catanzaro, imponenedosi per 3 a 1.

Nel corso della verifica si è preso atto della sussistenza delle condizioni necessarie per la disputa della gara, in un impianto oggetto di numerose operazioni di restyling per adeguamento agli standard richiesti dalla serie A. Ci sarà comunque una capienza limitata a circa 27mila 914 spettatori: la parte inferiore dellaTribuna Est rimarrà chiusa, per poi tornare disponibile dal primo settembre in occasione della gara di campionato tra Lecce ed Hellas Verona. A pieno regime la capienza aumenterà fino a 31mila 533 spettatori.

Coppa Italia: i biglietti

La vendita dei biglietti sarà attiva dalle 15 di martedì 13 presso i consueti punti. Nel giorno della gara la vendita dei tagliandi presso il botteghino dello stadio, aperto dalle 10, sarà a prezzo maggiorato (5 euro in più per la tariffa intera, 3 euro per i ridotti..

I prezzi vanno dai 65 euro per le Poltronissime ai 10 euro per curve e settore ospiti - passando per i 40 della Tribuna Centrale Superiore, i 25 per quella inferiore e i 16 per la Tribuna Est (come detto, verrà aperta la parte superiore). I ridotti - per donne, over 65 e under 14 - vanno dai 30 delle Poltronissime ai 5 euro delle curve (20, 13 e 8 rispettivamente per Centrale Superiore, Centrale Inferiore e Tribuna Est).

Per questa gara i disabili avranno accesso esibendo il tagliando relativo alla scorsa stagione calcistica.

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Danneggiata l'edicola votiva della “Pietà” nel centro storico di Lecce

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Codacons: tariffe telefoniche in grave aumento

I più letti della settimana

  • Infarto per una bimba di 1 anno. Anche un bagnante rischia malore davanti alla scena

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Bambino pesca un osso in mare. E si scopre essere una tibia umana

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Lei sul materassino spinto al largo, lui rischia di affogare per salvarla

  • Ricercato in Francia ma nel Salento per vacanza in Porsche: polizia lo aspetta all’uscita dall’acqua

Torna su
LeccePrima è in caricamento