rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Lecce ha una squadra femminile: acquisita la "Women Soccer"

Completato il percorso avviato qualche anno addietro e sollecitato dalla Figc a tutti i club. La prima squadra milita in serie C

LECCE - L'Us Lecce ha completato l'acquisizione della squadra di calcio "Asd Women Soccer" che da oggi diventa "Women Lecce". Si tratta di un passaggio obbligato nell'ambito delle indicazioni della federazione che dal 2016 ha introdotto il tesseramento di atlete nel proprio settore giovanile come requisito per ottenere la licenza nazionale obbligatoria per iscriversi al campionato di serie A. In alternativa si può procedere all'acquisizione di un titolo sportivo o alla compartecipazione di una società già attiva, strada questa che ha seguito il Lecce.

L'Asd Women Soccer, fondata nel 2000, ha già disputato svariati campionati di serie A2, serie B e serie C, categoria nella quale partecipa attualmente la prima squadra. Le giallorosse, inoltre, saranno ai nastri di partenza dei campionati nazionali Under 17 e Under 15. È prevista, infine, la partecipazione a tornei delle categorie minori grazie al settore giovanile che vanta, attualmente, circa 70 tesserate. La notizia è stata diffusa proprio nel giorno in cui è stato approvato un emendamento alla legge di bilancio che introduce a fini contrattuali il professionismo anche per le donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce ha una squadra femminile: acquisita la "Women Soccer"

LeccePrima è in caricamento