rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Lecce, tutti negativi ai test. E parte una donazione di tamponi all'Asl

I test sono in arrivo direttamente dalle mani dell’Unione sportiva Lecce che oggi ha avuto conferma: nessun caso di Covid-19 fra i calciatori e lo staff tecnico

LECCE – L’Azienda sanitaria locale di Lecce sta per avere un’ulteriore donazione di tamponi per rilevare la positività al nuovo ceppo di coronavirus. I test sono in arrivo direttamente dalle mani dell’Unione sportiva Lecce che oggi ha avuto conferma: nessun caso di Covid-19 fra i calciatori e lo staff tecnico.

In attesa dell’adozione dei protocolli definitivi per la ripresa in sicurezza degli allenamenti collettivi (al momento, i giocatori si allenano singolarmente), la società di via Costadura si è comunque attivata con screening preliminari per valutare sia lo stato di salute generale di atleti e staff, sia, appunto, l’assenza di positività al virus.

E, dopo i test sierologi rapidi, nei giorni scorsi sono stati svolti anche i test molecolari (i tamponi, appunto), il cui risultato ha confermato, oggi, l’esito negativo per tutti i componenti del gruppo. A questo punto, per non gravare sulla disponibilità di test molecolari sul territorio, la società giallorossa ha decido di fare dono di tamponi in dotazione all’Asl.

Non è la prima donazione dell'Unione sportiva Lecce. In un momento ancora critico, a metà aprile, erano stati acquistati tamponi e reagenti per gli ospedali di Lecce e Galatina. Mentre, nei giorni precedenti, al Dea erano stati donati tre ventilatori.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, tutti negativi ai test. E parte una donazione di tamponi all'Asl

LeccePrima è in caricamento