rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Vertice in serata: Franco Lerda ad un passo dal ritorno al Lecce

Il tecnico di Fossano, sette mesi dopo il suo esonero, potrebbe tornare sulla panchina giallorossa. Decisivo l'incontro con Antonio e Savino Tesoro previsto in queste ore. Salvo clamorose incomprensioni, l'ufficialità arriverà in mattinata

LECCE – Franco Lerda potrebbe tornare sulla panchina del Lecce. Il tecnico piemontese, esonerato il 21 gennaio scorso dopo la sconfitta a San Marino per 3 a 1, incontrerà Savino e Antonio Tesoro questa sera e poi prenderà una decisione.

Ci sono molti aspetti da chiarire, a partire dalle condizioni in cui maturò il suo allontanamento. Molti mesi dopo, il direttore sportivo, Antonio Tesoro, ha riconosciuto di non aver saputo creare attorno al mister di Fossano quel cordone di protezione necessario a respingere una certa insofferenza nei suoi confronti che stava montando nello spogliatoio.

moriero6-3Intanto non c’è nessuna comunicazione ufficiale rispetto alle sorti di Francesco Moriero, ma sin da ieri sera si rincorrevano le voci di una sua sostituzione. Forse la dirigenza si attendeva che il tecnico, preso atto della quarta sconfitta consecutiva, rassegnasse le dimissioni, ma l’allenatore, in conferenza stampa, ha fatto capire di credere ancora nella sua missione e nella capacità di recupero.

Nel corso della giornata odierna si è parlato a lungo di un accordo di massima con Attilio Tesser ma la notizia dell’arrivo nel Salento è stata suffragata da più parti. Tra i “nominati” anche Giuseppe Pillon. Per Lerda si profila quindi la possibilità di una rivincita: sollevato dall’incarico dopo venti partite e 34 punti all’attivo, lasciò il posto ad Antonio Toma. Ma nemmeno l’allenatore salentino riuscì a concludere la sua avventura in giallorosso perché i Tesoro preferirono affidare la gestione dei play-off, poi vinti dal Carpi, a Elio Gustinetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice in serata: Franco Lerda ad un passo dal ritorno al Lecce

LeccePrima è in caricamento