rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Leverano

Leverano vince a Tricase, è gialloblu il derby salentino di serie B

La formazione di mister Zecca si impone con il risultato di 1-3 e conferma la testa della classifica del girone G

La BCC Leverano fa suo lo scontro d’alta classifica della 4^ giornata di serie B maschile. La formazione di mister Zecca si impone con il risultato di 1-3 e conferma la testa della classifica del girone G. Orefice e compagni partono a mille e con un perentorio 5-0 indirizzano subito il 1° set che si conclude 17-25. Nel 2° set è proprio capitan Orefice a risolvere nel momento cruciale di una frazione giocata punto a punto dalle due formazioni. Terzo set per il Tricase con il punteggio di 25-19, grazie a un Dalmonte imprendibile (alla fine 26 punti per l’opposto tricasino).

Il 4° e decisivo set ha visto Leverano sempre avanti che alla fine si è imposto 25-20. Quest’ultima frazione è stata caratterizzata anche da alcune proteste dei locali per una presunta invasione non fischiata dal duo arbitrale, ma tutto è stato contenuto in un alveo di assoluta tranquillità. Grande spettacolo sugli spalti con un pubblico di casa molto caloroso e buona rappresentanza ospite al seguito della formazione leveranese, che con questi 3 punti si conferma in testa alla classifica del girone G della terza serie nazionale.

Dal tabellino della gara: per Leverano 25 punti di Orefice, 12 di Galasso, 11 di Scrimieri, 7 di Serra, 6 di Sergio e 2 di Laterza; per il Tricase di mister Michele De Giorgi 26 punti per Dalmonte, 14 Melfi, 13 Marzo, 5 per Tridici, 4 per Rosafio e 1 per Cassiano.

Ora due appuntamenti consecutivi tra le mura amiche per la BCC Leverano che potrebbe approfittarne per allungare nei confronti delle inseguitrici. Domenica a Leverano arriva la Matervolley Castellana, ultima in classifica a zero punti e la settimana successiva scontro al vertice contro la Tya Marigliano, attualmente al secondo posto staccata di una sola lunghezza.

A fine gara coach Andrea Zecca fa il punto sul campionato fin qui disputato e sulle prospettive alla luce della classifica che sorride al Leverano: "Fa piacere trovarsi lì in alto, ma siamo solo all’inizio. Bisogna continuare sulla strada tracciata, consapevoli che il cammino è ancora lungo. Per quanto riguarda la gara odierna devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno affrontato una squadra che dirà la sua fino alla fine con il giusto spirito, gestendo alla meglio i momenti critici".

COMUNICATO STAMPA 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leverano vince a Tricase, è gialloblu il derby salentino di serie B

LeccePrima è in caricamento