rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Contro il Bisceglie mister Liverani cerca conferme. E Di Piazza scalpita

Per il tecnico l'esordio in casa dopo la vittoria a Catanzaro. L'attaccante ha scontato i tre turni di stop, ma potrebbe sedere in panchina

LECCE – Con tutto l’organico a disposizione, eccezion fatta per l’infortunato Ciancio, mister Fabio Liverani prepara il suo esordio al Via del Mare contro il Bisceglie, dopo quello vincente nella trasferta di Catanzaro.

Dal match di domani l’allenatore attende conferme: “Capiremo - ha detto nella conferenza stampa della vigilia - se sabato scorso si è trattato di un episodio o se stiamo intraprendendo la strada giusta, se abbiamo la maturità giusta anche se non andremo in gol nei primi 15 minuti”. Il tecnico si è raccomandato molto con i suoi in questi giorni: bisogna aver pazienza, non disunirsi né concedere ripartenze a campo libero.

Di Piazza ha scontato le tre giornate di squalifica ma non è affatto scontato che partirà titolare. Almeno questa è la sensazione soppesando le risposte che il mister ga dato ai cronisti, a partire da questa: “Prima che arrivassi io era l’attaccante più prolifico, si è allenato bene. Io lo valuto al pari degli altri, in un reparto molto competitivo”. A proposito di punte poi, il tecnico, rispondendo a una domanda, ha elogiato Caturano: “Ha fornito una prestazione importante, lavorando molto per la squadra. Ha mancato di un soffio il gol, sarebbe stata la partita perfetta rispetto a quello che io voglio vedere”. É possibile quindi che al tandem offensivo venga concessa l'opportunità di riproporsi, considerando anche il rendimento positivo, e non solo per il gol fatto, su Torromino, un altro giocatore che deve completamente ritrovarsi.

Ma non ci sono "problemi" di abbondanza solo in attacco. La partita in Calabria è naturalmente servita all’allenatore per provare alcuni interpreti per i ruoli chiave del modulo che ha in testa, il 4-3-1-2. Liverani ha giudicato discreta la prestazione di Mancosu e su Tsonev, schierato come interno sinistro, dopo averne lodato le qualità tecniche e una certa completezza, ha precisato: “Deve imparare a muoversi meglio senza palla e capire quando è il caso di alzare o abbassare il ritmo. Dopo il decimo minuto della ripresa, sul 3 a 0, lui come altri ha staccato un poco la spina. Ne abbiamo parlato e siamo d’accordo sul fatto che non ce lo possiamo permettere”.

La formazione titolare potrebbe essere quella dell'ultimo turno, salvo il ritorno di Costa Ferreira che probabilmente prenderà il posto di Tsonev. Perucchini tra i pali, in difesa da sinistra a destra Di Matteo, Cosenza, Drudi, Lepore, in mediana Arrigoni al centro e Armellino e Costa Ferreira come interni, con Mancosu dietro le punte Caturano e Torromino.

Il Bisceglie di mister Zavettieri ha vinto le prime due partite – a Pagani e contro la Virtus Francavilla – per poi osservare un turno di riposo. Alla ripresa è stato sconfitto dal Catanzaro e infine ha pareggiato in casa della Sicula Leonzio. Queste ultime due gare sono state studiate in video da Liverani che ha parlato di risultati bugiardi e di una squadra comunque “compatta, fisica e aggressiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il Bisceglie mister Liverani cerca conferme. E Di Piazza scalpita

LeccePrima è in caricamento