rotate-mobile
Sport Trepuzzi

Lo Svicat Salento 12 perde la prima gara del nuovo anno

Lo Svicat Salento 12 perde la prima gara del nuovo anno e ultima del girone di andata, una partita strana con i salentini che partono bene e per i primi dieci minuti tengono bene il campo

AVEZZANO - Lo Svicat Salento 12 perde la prima gara del nuovo anno e ultima del girone di andata, una partita strana con i salentini che partono bene e per i primi dieci minuti tengono bene il campo, poi improvvisamente il Trepuzzi sbanda, soprattutto l'estremo non è all'altezza di altre prestazioni, e subisce due mete una al 15° con il secondo centro Scipione e l'altra al 20° con l'ala Risdonne, a questo punto l'allenatore sostituisce uno spento Van Vuren con Luggeri che fa il suo rientro dopo l'operazione al menisco, ma la squadra tarda a riprendersi dall'uno due subito anche se al 22° trasforma un calcio di punizione con Nestola A. ma al 30 subisce ancora una meta dal tallonatore Iezzi, al 33° esce De Nigris per infortunio ed entra il neoacquisto Cipriani proveniente dalla A1, lo Svicat inizia a prendere campo ed inizia un'altra partita.

Nel secondo la migliore preparazione fisica dei salentini ed una ritrovata convinzione portano ad una supremazia netta in campo che viene interrotta bruscamente da un intercetto dell'apertura dell'Avezzano Epitano, che porta il risultato sul 20 a 3, questo avrebbe spezzato molte squadre ma lo Svicat ha ripreso a macinare gioco e i frutti sono arrivati con due mete una al 28° di Nestola A. trasformata dallo stesso, al 33° con Luggeri trasformata da Nestola, orea il Trepuzzi è sotto solo di tre puni 20 a 17 e con sette minuti da giocare più recupero, l'assalto alla linea di meta è veemente e proprio il capitano realizza al 40° la meta del sorpasso a questo punto sembra fatta ed invece un grossolano errore tattico degli ospiti porta l'Avezzano ad effettuare un forcing finale che porta ancora Risdonne a realizzare la meta della vittoria per i padroni di casa, l'arbitro fischia la fine senza far battere neanche la ripresa del gioco.

Sicuramente si è visto un Trepuzzi tonico che ha cambiato volto con l'ingresso di Luggeri (secondo tempo da incorniciare) e di Cipriani che ha dato,con la sua esperienza, vitalità al reparto degli avanti e che sarebbe potuto tornare nel salento con una vittoria e si deve accontentare di un punticino.

ACCADEMIA AVEZZANO
Comperti, Valdrappa, Scipione, Pezzetta, Risdonne, Epifano, Marchetti, Leone, Pattuglia, Iannucci, Mancini, Ciancarella E., Ciancarella S., Comperti in panchina Di Cintio, Flammini, Montefusco, Di Micco, Mastropietro, Zia, Piacentino. All. Di Stefano

SALENTO 12 RUGBY TREPUZZI
Strafella, Perrone Giacomo, De Matteis (dal 4° 2°T Gravina), Turrisi, Signore, Tardio, Frontini, Perrone Carlo, Morciano, Nestola Michele, De Nigris (dal 33° 1°T Cipriani) Nestola Antonio, Francioso, Vergallo, Van Vuren (dal 21° 1°T Luggeri) in panchina Cappello, Perrone Gabriele, Cecchini, Spalluto. All. Scippa.

Tabellino
1° tempo: 15° meta A ( Scipione), 20° meta A (Risdonne), 22° punizione T (Nestola A), 30° meta A (Iezzi).
2° tempo: 18° meta A (Epifano), 28° meta T (Nestola A. tr Nestola A.) 33 meta T (Luggeri tr Nestola A) 40° meta T (Nestola A), 44° meta A (Risdonne tr Epifano)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Svicat Salento 12 perde la prima gara del nuovo anno

LeccePrima è in caricamento