Lorenzo Tommasi, la nuova baby stella del pattinaggio artistico

Medaglia di Bronzo nella categoria allievi "A" al campionato Italiano selettivo, svoltosi nei giorni scorsi presso il Palasport "Bolino" di Roccaraso

Si chiama Lorenzo Tommasi, ha 12 anni e già le carte in regola e l'ambizione per diventare un campione di pattinaggio artistico. Dopo una stagione che lo ha portato a raggiungere risultati eccellenti, Tommasi tesserato con la "San Domenico Savio pattinaggio artistico Lecce" e allenato dal Tecnico Federale Raffaella Leone, ha conquistato il terzo posto nella categoria allievi "A" al campionato Italiano selettivo, svoltosi nei giorni scorsi presso il Palasport "Bolino" di Roccaraso.

Il risultato raggiunto è la sintesi della prima perfomance (Short program) e, ovviamente, di ore e ore di allenamenti senza sosta e affrontati con tenacia e dedizione. Gli ingredienti principali che ogni allenamento di un agonista dovrebbe avere. Oltre al singolo, Lorenzo Tommasi vanta anche un'altra medaglia di bronzo in coppia alla sua partner, Annagiulia Calabrese, conquistata al Trofeo Internazionale "Barbieri", svoltosi di recente a Bologna. Lorenzo Tommasi continuerà ad allenarsi e siamo certi che l'amore per questo sport, l'ambizione e le competenze tecniche della sua allenatrice (che sono un cocktail esplosivo) potrebbero mettergli le ali ai piedi e farlo volare tra le stelle del pattinaggio artistico fra qualche anno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

COMUNICATO STAMPA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L’auto finisce nella scarpata: muore 30enne mentre si reca al lavoro

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • Casi accertati: incremento di 120 in Puglia, 29 per la provincia di Lecce

  • In moto a folle velocità sfugge a tre volanti. “Ero andato a Otranto per un caffè”

Torna su
LeccePrima è in caricamento