rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Maglie

Tennis, esordio positivo per il Maglie nella serie C. Vittoria ai danni del Bari

Giornata di spettacolo sportivo quella nella prima giornata con un perentorio 5 a 1 sui baresi: vinti tutti gli incontri singoli, mentre nel doppio finisce in parità. Ora trasferta ad Altamura per proseguire il cammino vincente

MAGLIE - Una giornata di grande spettacolo sportivo è stata quella vissuta dal Ct Maglie che, in attesa dell'inizio di campionato di serie A1 in ottobre, ha visto la prima squadra di serie C esordire con successo nel proprio girone ai danni di un coriaceo Ct Bari, chiudendo gli incontri con il risultato di 5 a 1.

Gli incontri di singolo, tutti vinti dai magliesi, sono stati giocati da Alessandro Moretti che ha chiuso contro il barese Giorgio Lovascio per 6-4 7-5, da Vittorio Rubino che ha chiuso contro Mario Carnevale per 6-1 6-4, da Gianluca Luddi che ha chiuso contro Dario Botta per 6-3 6-2, da Mattia Leo che ha chiuso contro Alessandro Colaianni per 4-6 6-4 6-3. L'incontro di Leo, durato quasi tre ore, ha catalizzato l'attenzione del pubblico per la resistenza e la caparbietà dimostrate dal tennista magliese.

Gli incontri di doppio si sono conclusi con una vittoria per parte. La coppia barese Dario Botta e Mario Pastore ha superato la coppia composta da Gianluca Luddi con il capitano Giovanni Garzia con il punteggio di 7-5 6-1. I magliesi Vittorio Rubino e Stefano Costa hanno superato i baresi Giorgio Lovascio e Ivan Conte con il punteggio di 4-6 6-4 6-4.

Per il direttore sportivo Antonio Baglivo, il risultato positivo della prima squadra contro il Ct Bari, è un dato incoraggiante che conferma la volontà di tutto il team di puntare alla promozione in serie B, sfumata per un soffio lo scorso anno. “Ciò non toglie - prosegue Baglivo - che il cammino appena iniziato si presenti molto impegnativo. Infatti, domenica prossima, la prima squadra è in trasferta contro il forte Ct Altamura che, avendo riposato in questo turno, non vorrà certo sfigurare davanti al suo pubblico nella partita di esordio”.

I giovanissimi della seconda squadra del Ct Maglie in corsa nel campionato di serie C, nel girone A, si sono dovuti arrendere nella trasferta contro il Ct Ostuni che ha chiuso la giornata per 6 a 0. Il prossimo appuntamento per la seconda squadra è per domenica prossima in casa contro il Tc Foggia, con inizio degli incontri programmato per le ore 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, esordio positivo per il Maglie nella serie C. Vittoria ai danni del Bari

LeccePrima è in caricamento