rotate-mobile
Sport

Arriva il Lecce, raddoppiato il prezzo per gli ospiti. Poi il dietrofront

Dopo una prima comunicazione ufficiale, il Matera corregge al rialzo ma solo per il settore ospiti. In serata il passo indietro

LECCE - Alla fine il cerchio si è chiuso: i tifosi del Lecce che seguiranno la squadra a Materanno acquisteranno il biglietto al prezzo di 8 euro più prevendita. Per chi lo ha comprato al costo di 15 euro è previsto il rimborso della differenza nella ricevitoria che ha emesso il tagliando. 

La decisione del club materano è arrivata al termine di una giornata convulsa, anzi grottesca. Non è stato soltanto il prezzo in sè a far discutere, quanto il fatto che il biglietto per il settore ospiti sarebbe stato il più caro, escluso quello della Tribuna Centrale. Così, i tifosi del Lecce avrebbero sborsato 15 euro più 2 di prevendita, quelli del Matera da 8 a 19,50 a seconda dei settori più 1,50 di prevendita. 

Sabato sera nella città che sarà capitale europea della Cultura nel 2019, avendo superato anche la candidatura di Lecce, è di scena una partita molto importante: i salentini, primi in classifica, precedono i lucani, in forte rimonta, di tre sole lunghezze con il Catania pronto peraltro ad approffittare dell'esito del big match. 

Per l'occasione il presidente del club materano, Saverio Columella, ha proclamato la Giornata Biancazzurra, sospendendo la validità degli abbonamenti e l'opzione per l'acquisto dei tagliandi ridotti, mantenendo inalterati i prezzi dei biglietti rispetto alle altre gare_ l'unica eccezione, per fortuna durata lo spazio di qualche ora, è stata solo per il settore ospiti. 

I tifosi del Lecce fanno gola e meritano un pensiero speciale, avranno pensato in casa biancazzurra, sperando magari di scoraggiare la trasferta, data la posta in palio. Nell'impianto materano, tra l'altro, potranno accedere i sostenitori salentini muniti di Tessera del tifoso, come stabilito in settimana dal comitato che di volta in volta stabilisce le modalità di accesso: unica concessione, la possibilità di far entrare gli under 14 senza obbligo di tessera del tifoso (ma al prezzo intero, come nel resto dei settori).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Lecce, raddoppiato il prezzo per gli ospiti. Poi il dietrofront

LeccePrima è in caricamento