rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Importante offerta dal Palermo, ma il direttore sportivo Meluso resta a Lecce

Nel primo pomeriggio era prevista la conferenza per la riconferma di mister Rizzo in panchina, ma la proposta dei rosanero ha tentato il ds

LECCE - Il Lecce riparte da mister Roberto Rizzo ma anche da Mauro Meluso. Quello che appariva scontato fino a ieri, infatti, è improvvisamente diventato un giallo che però è stato risolto dopo alcune ore di riflessione da parte del direttore sportivo. 

Meluso ha infatti ricevuto nella serata di ieri una offerta molto consistente da parte del Palermo, blasonato club retrocesso quest'anno in serie B: la proposta consisteva in una parte economica che evidentemente il Lecce non può nemmeno immaginare e nella possibilità di avere un ampio margine operativo in sede di mercato, grazie anche al cosiddetto "paracadute" milionario, una sorta di ammortizzatore riservato alle squadre che non riescono a ottenere la permanenza nella massima serie.

Il direttore sportivo ha informato i massimi dirigenti del sodalizio giallorosso, al quale è comunque legato da una accordo biennale, con i quali si è confrontato, arrivando infine a declinare l'offerta dei rosanero. Alla luce di quanto accaduto, la conferenza stampa prevista nel primo pomeriggio al Via del Mare per la riconferma del tecnico leccese, è stata rinviata: a breve ci sarà una nuova convocazione che sancirà in qualche modo l'avvio della nuova stagione agonistica, la sesta in Lega Pro.

Lo stesso diretto interessato ha chiuso la questione con una dichiarazione diramata dall'ufficio stampa alle 13: “Comunico il mio fermo intendimento di proseguire con l’Us Lecce il mio emozionante viaggio, al fianco di una società seria ed ambiziosa, con la quale ho operato in totale sintonia e con la quale, già da diverse settimane, c’è la volontà di prolungare il mio rapporto professionale. Con i miei dirigenti, collaboratori, il mister e uno splendido gruppo di calciatori abbiamo l’obbligo di provare a dare una grande gioia alla gente salentina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante offerta dal Palermo, ma il direttore sportivo Meluso resta a Lecce

LeccePrima è in caricamento