rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Calimera

Miglionico a titolo definitivo, mentre Blasi si allena già col Lecce

È stato chiuso l'accordo con il Livorno per l'acquisto del centrale uruguaiano, che sarà domani nel Salento. La squadra riprende gli allenamenti in vista dell'Inter: a Calimera c'è anche Blasi. Nel mirino Gabriel Silva del Granada

CALIMERA - Si sblocca il mercato del Lecce in entrata. È stato ufficializzato con una breve nota sul sito ufficiale l’ingaggio a titolo definitivo di Leonardo Martin Miglionico, difensore centrale uruguaiano di origini italiane, proveniente dal Livorno, che sarà nel Salento domani mattina. E, intanto, al “Colaci” di Calimera, nel pomeriggio, si sono ritrovati i giallorossi per iniziare a preparare la prossima gara, che vedrà il Lecce di fronte all’Inter di Claudio Ranieri.

Cresciuto calcisticamente nel Justo Josè de Urquiza, dopo un periodo all'Estudiantes, viene acquistato nel 2003 dal Piacenza, debuttando in prima squadra solo nella stagione 2004-2005, con uno score di 10 partite totali. Nel 2005-06 si afferma come uno dei migliori centrali della serie cadetta. Dopo quattro stagioni nel Piacenza, passa nel gennaio 2008 in Serie A con la maglia della Sampdoria, facendo il suo esordio il 24 febbraio 2008 nel pareggio interno dei blucerchiati contro l'Inter. Per lui solo 4 presenze con in questa avventura.

Nel luglio 2008 viene ceduto in prestito al Livorno, conquistando la promozione in Serie A. L’anno successivo passa definitivamente ai toscani, subendo tuttavia un grave infortunio che ne limita le presenze in campionato: appena 13 in tutta la stagione. Poi il ritorno in serie B e l’approdo nel Salento.

Coi salentini, si è anche allenato anche il centrocampista Manuel Blasi, per il quale è in dirittura d’arrivo il prestito dal Parma, nell’operazione che porterà Ferrario in Emilia. L’ex nazionale, con trascorsi nel Perugia di Cosmi, nella Juve, nel Palermo e nel Napoli, si allena coi leccesi, proprio grazie al benestare della società di Tommaso Ghirardi.

Sul fronte uscita, in partenza Bergougnoux su cui c’è l’interesse dell’Omonia Nicosia. Altro possibile arrivo nelle prossime ore dovrebbe essere l’esterno Gabriel Silva, via Granada, società del presidente dell’Udinese Pozzo. Per quel che concerne l’allenamento, diversi gli assenti: oltre a Carrozzieri, fermi ai box Oddo, alle prese con un attacco influenzale, ed Esposito, costretto a restare fuori per due settimane dopo le lievi fratture all'orbita dell'occhio sinistro riportate domenica scorsa. Hanno invece svolto lavoro differenziato Bertolacci, Corvia, Giandonato, Cuadrado, Ofere e Falcone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglionico a titolo definitivo, mentre Blasi si allena già col Lecce

LeccePrima è in caricamento