rotate-mobile
Sport

Mondiale Muai Thai Wako Pro: Siciliani vs Valent

Il 26enne leccese Fabio Siciliani pronto a sfidare l'esperto atleta bielorusso Dimitri Valent, appena 19enne, ma già con un discreto curriculum alle spalle

Calci, pugni, gomitate, ginocchiate, e altro ancora. Signori, per chi non lo conoscesse, parliamo del Muay Thai, o più semplicemente Boxe Thailandese. Una disciplina di arti marziali antichissime che fonda le sue radici nella lontana Thailandia e che da tempo è sbarcata nel Salento, grazie anche alla forza, allo spirito e all'abnegazione di un atleta leccese: il 26enne Fabio Siciliani. Sarà lui il protagonista assoluto del mondiale di Muay Thai, in programma il prossimo 9 dicembre al Palazzetto dello sport "Ventura" di Lecce, organizzato da Fabio Fasano e promosso da "Tuttomercato.com". Di fronte si troverà l'esperto atleta bielorusso Dimitri Valent, appena 19enne, ma già con un discreto curriculum alle spalle avendo disputato 88 incontri, 76 dei quali riuscendo ad aggiudicarseli.

Un osso durissimo, insomma, per Siciliani che dal canto suo può vantare un "pedigree" professionale di tutto rispetto (Campione intercontinentale Muay Thai Wako Pro 2006; bronzo ai Mondiali Muay Thai di Bangkok nel 2005; argento al campionato europeo di Praga nel 2004). Dal 2004, Fabio Siciliani fa parte della nazionale italiana di Muay Thai. Su 24 incontri disputati ne ha vinti 19, 9 dei quali per ko (4 sconfitte e un pareggio). Durante la manifestazione e saranno selezionati gli atleti che entreranno a far parte della squadra che rappresenterà l'Italia a Bangkok nel 2008, grazie allo svolgimento della Coppa Italia di Muay Thai F.I.KB, succoso antipasto del mondiale tra Siciliani e Valent.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiale Muai Thai Wako Pro: Siciliani vs Valent

LeccePrima è in caricamento