rotate-mobile
Sport Gallipoli

Mondiali di ju jitsu a Madrid. In maglia azzurra anche Greco e Perrone

I due giovani atleti della palestra Hiwashita di Gallipoli convocati in nazionale. Parteciperanno ai campionati del mondo che si svolgeranno dal 17 al 20 marzo in Spagna

GALLIPOLI – Dopo l’esperienza ai campionati europei pronti a rispondere ora ad un’altra convocazione di prestigio in vista dei Campionati del Mondo di Ju Jitsu in programma a Madrid nella seconda metà del mese di marzo. Tornano a vestire la maglia della nazionale i due atleti della palestra Hiwashita di Gallipoli, per la specialità Duo System (difesa personale), Gabriele Greco e Luciano Perrone, con alle spalle un ragguardevole palmares di tornei e medaglie conquistate. I due giovani lottatori gallipolini che vantano diversi titoli di campioni italiani di ju jitsu, proseguono la loro fase di allenamento sotto la direzione dei maestri Luigi e Antonio Roccadoro coadiuvati dai maestri Cosimo Greco e Antonio Furio e attendono di difendere i colori azzurri nel torneo mondiale che si disputerà in terra spagnola dal 17 al 20 marzo prossimi.        

“Non nascondiamo la nostra soddisfazione e le nostre speranze” dicono i maestri Roccadoro, “anche se sappiamo che quella che attende i nostri atleti è un'impresa ardua, ma loro hanno le carte in regola per disputare un buon mondiale come già avvenuto lo scorso anno dove, anche se traditi dall’emozione, hanno ottenuto i complimenti di tutti gli atleti in gara e degli stessi campioni mondiali in carica. Siamo convinti che anche questa volta Greco e Perrone  sapranno difendere con orgoglio e impegno i colori della nazionale e  dell’Hiwashita e di tutta la Gallipoli sportiva”.  

Per Gabriele Greco (che nel 2012 aveva partecipato ai campionati europei) e Luciano Perrone si tratta della seconda convocazione e partecipazione ai mondiali di ju jitsu dopo quelli dello scorso anno disputati ad Atene. Il primo nelle competizioni nazionali vanta la conquista di 36 medaglie d’oro e sette d’argento e per sei volte ha ottenuto il titolo di campione italiano. Il secondo ha conquistato invece 30 medaglie d’oro, 12 d’argento, e sette di bronzo e vanta sette titoli di campione italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ju jitsu a Madrid. In maglia azzurra anche Greco e Perrone

LeccePrima è in caricamento