Mondiali di pesca: nella Città Bella i campionati di canna da natante

Presentato nell’ambito della fiera internazionale della pesca sportiva “Fishing Show” di Vicenza il campionato mondiale che si svolgerà a settembre nel mare di Gallipoli. Il pescato andrà in beneficenza

la presentazione al Fishing Show

GALLIPOLI-Sono stati presentati ieri, nell'ambito della fiera internazionale della pesca sportiva Fishing Show, tenutasi a Vicenza, i campionati mondiali di Canna da Natante che si svolgeranno a Gallipoli, tra il 21 ed il 28 settembre prossimi e che vedranno impegnati in prima fila il Comune e il Circolo della Vela. La fase organizzativa del torneo mondiale è stata presentata al cospetto delle massime autorità federali, delle principali testate giornalistiche nazionali ed internazionali e ad una attenta platea di atleti e pescatori sportivi. La rappresentanza salentina alla fiera veneta era formata dal consigliere comunale e presidente della commissione pesca, Mino Nazaro (nella qualità di delegato del sindaco di Gallipoli e presidente della Provincia, Stefano Minerva), dall’avvocato Bartolo Ravenna, in veste di vice presidente del Comitato organizzatore nonché in rappresentanza del Circolo della Vela di Gallipoli, e da Marco Pisacane, presidente di Over Fishing Salento e del comitato organizzatore.

Dopo la proiezione di un suggestivo ed emozionante video che ha esaltato, in tutta la sua meravigliosa attrattività e bellezza naturalistica, le peculiarità di Gallipoli ed il Salento, la delegazione salentina ha illustrato l’evento che sarà, successivamente, presentato a settembre nella città bella. E’ stato rammentato anche lo spirito non solo sportivo e naturalistico dell’evento, ma anche quello solidale atteso che tutto il pescato delle gare del campionato internazionale sarà poi destinato (come consuetudine della Over Fishing Salento nei suoi 35 anni di attività), alle persone in difficoltà e ai bambini di Cuore Amico. Al termine della presentazione, il consigliere comunale Nazaro ha omaggiato il presidente della Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee (Fipsas), Ugo Matteoli, con una statuetta in carta pesta raffigurante un pescatore gallipolino.

La presentazione ha suscitato in tutti i presenti un grande apprezzamento testimoniato da un prolungato applauso. “Dopo Firenze buone nuove anche da Vicenza” commenta il consigliere Nazaro, “l’attuale amministrazione comunale sta portando il brand Gallipoli in tutta Italia.  Dalla cultura allo sport, tra convegni e manifestazioni, esportiamo con orgoglio il nostro meraviglioso territorio che tanto ha da offrire. Ospitiamo con felicità questo evento e diamo il benvenuto a tutti coloro i quali vorranno vivere con noi questa manifestazione”. Emozionato e orgoglioso il presidente del Circolo della Vela, Bartolo Ravenna, ha garantito che grazie “al supporto dell’amministrazione comunale e della Provincia di Lecce, la città di Gallipoli e il Salento tutto saranno all’altezza nell’ospitare quest’evento di caratura mondiale”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Congedo: "Filobus ed estimi, due errori del centrodestra. Salvemini? Senza coraggio"

  • Politica

    Fiorella: "Liberare il centro storico per pedoni e bici. Sgm va riprogettata"

  • Cronaca

    Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: indagati padre e zio

  • Cronaca

    Prete accusato di aver molestato una 13enne: caso chiuso

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Fuori strada di notte con la Mercedes, viene ritrovato morto all'alba

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Esplode il distributore di bibite: operaio 23enne in prognosi riservata

Torna su
LeccePrima è in caricamento