rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Mostra per le vittime del doping e "Memorial Miggiano"

dal 4 al 9 giugno 2012, presso le Sale del Castello Baronale di Collepasso, si svolgerà una mostra dedicata alle vittime del doping, organizzata dal giovane agente Fifa Angelo Gianfreda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

COLLEPASSO - Si comunica che dal 4 al 9 giugno 2012, presso le Sale del Castello Baronale di Collepasso, si svolgerà la "MOSTRA DEDICATA ALLE VITTIME DEL DOPING", organizzata dal giovane Agente FIFA Angelo Gianfreda, dall'Avv. Odo Lombardo, ex dirigente di Fiorentina e Juventus, dal vicepresidente dell'USD Collepasso e della Vilù Casarani Massimiliano Piscopo, dal vicecapitano dell'USD Collepasso Andrea Ria, con la collaborazione di USD Collepasso, Vilù Casarani, Associazione Nazionale Vittime del Doping, con sede a Forlì, e col Patrocinio del Comune di Collepasso.

Saranno presentate 148 storie di personaggi sportivi che hanno avuto a che fare col doping, volontariamente e non: si parte da grandi giocatori del calcio odierno quali Bachini, Rio Ferdinand, De Boer e Davids, fino ad arrivare a calciatori del passato come Beatrice e Petrini; inoltre, saranno trattate diverse storie inerenti a vicende accadute in altri sport, come atletica e nuoto.
La mostra sarà liberamente visitabile dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 20. L'ingresso sarà gratuito e verranno, solo, raccolte delle libere offerte che saranno devolute all'Associazione Nazionale Vittime del Doping.
Congiuntamente, dal 4 al 9 giugno, al Circolo CSI, verrà svolto un torneo di calcio a 5 in collaborazione con l'Associazione Nazionale Vittime del Doping, intitolato "VII° Memorial Elio Miggiano", dedicato alla memoria di un ex giocatore collepassese, morto in Germania dopo aver giocato una partita di calcio.
 
Il Comitato organizzatore

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra per le vittime del doping e "Memorial Miggiano"

LeccePrima è in caricamento