rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Galatina

Motocross, al via il trofeo dei tre comuni: piloti da Puglia e Basilicata

Primo appuntamento a Galatina, poi a Ruffano e Cutrofiano. Parte del ricavato sarà devoluto all'Associazione genitori onco-ematologia pediatrica "Per un sorriso in più" Onlus

GALATINA - C'è attesa per domenica 14 febbraio, dove sul tracciato del crossdromo "Cesari" di Galatina, lungo la strada provinciale vecchia Galatina-Corigliano (prolungamento di via Gorizia), avrà inizio la stagione 2016 per la Uisp motociclismo Puglia con la prima prova del trofeo dei tre comuni MX "TechnoMousse".

Le altre due prove in programma sono previste per domenica 28 febbraio sul tracciato  "Li Cchiazzi" di Ruffano e la domenica 24 aprile sul tracciato "MartinCrossPark" di Cutrofiano.

Schierati dietro il cancelletto ci saranni i migliori piloti di motocross di Puglia e Basilicata, suddivisi nelle seguenti categorie: Esperti (Mx1-Mx2), Amatori (Mx1-Mx2), Hobby (Mx1-Mx2), Open 2T, Minicross 85 e Minicross 65. 

La manifestazione è organizzata dell'Asd Moto Club Tre Torri di Noha, in collaborazione con la Uisp motociclismo Puglia e il Comitato Uisp Lecce. 

Per queste tre manifestazioni gli organizzatori hanno voluto anche farsi promotori di un'iniziativa molto importante: parte del ricavato sarà devoluto all'Associazione genitori onco-ematologia pediatrica "Per un sorriso in più" Onlus, che opera a supporto globale e permanente del Reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

L'inizio della Manifestazione è previsto per le ore 10,30 del mattino con le prove libere; a seguire, le prime e seconde manche che si protrarranno sino al tardo pomeriggio, per poi lasciare spazio alle premiazioni finali. L'ingresso è gratuito e grazie alla particolare collocazione del tracciato, è possibile vedere la gara da qualsiasi angolazione e gustarsi i piloti in azione sulle differenti asperità del terreno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motocross, al via il trofeo dei tre comuni: piloti da Puglia e Basilicata

LeccePrima è in caricamento