rotate-mobile
Sport Scorrano

MOTORSPORT SCORRANO, buono l'avvio di stagione

Si è svolta domenica 6 aprile la prima gara del programma agonistico 2008 dell'associazione sportiva Motorsport Scorran. Primo posto nella classe A/7 per Santo Siciliano e Vincenzo Forte

Si è svolta domenica 6 aprile la prima gara del programma agonistico 2008 dell'associazione sportiva Motorsport Scorrano che prevede oltre al già svolto Rally Città di Casarano la partecipazione allo Slalom di Santa Cesarea Terme (20 aprile), al Rally Del Salento (5 giugno), Slalom Città di Salve (31 agosto) e Rally dei 4 Comuni (27 settembre). I soci impegnati nelle stagione 2008 sono Santo Siciliano, Vincenzo Forte, Rocco Armando Leone, Giovanni De Giuseppe, Salvatore Botrugno e Maurizio Blandolino. Gli stessi sulle loro auto preparate per le competizioni Opel Astra GSI, Opel Corsa GSI, Fiat 500 prototipo e 106 Rally parteciperanno alle diverse gare cercando di ottenere la vittoria della classe .

Novità del 2008 è l'accordo raggiunto con la Scuderia SalentoMotorSport di Ruffano (organizzatrice tra l'altro del Rally dei 4 Comuni) affinché i punti ottenuti dai piloti della Motorsport Scorrano confluiscano alla Scuderia di Ruffano in modo da ottenere la vittoria nella speciale classifica riservata alle Scuderie previste dal trofeo provinciale "Memorial Gigi Tommasi". Nel Rally Città di Casarano, prova valida sia per Challenge Interregionale di Coppa Italia e per il Trofeo Provinciale "Memorial Gigi Tommasi", l'equipaggio formato da Santo Siciliano e Vincenzo Forte su Opel Astra ha ottenuto il primo posto nella classe A/7 lottando contro altri protagonisti locali a bordo di vetture più performanti.

"La continuità delle prestazioni ci ha permesso di ottenere la vittoria nella classe, il rally è stato molto impegnativo in particolare per il percorso che si presentava con diverse difficoltà", ha dichiarato Siciliano. Per Rocco Leone e Giovanni De Giuseppe su Opel Corsa Gsi il rally è stato particolarmente difficile in quanto prima le sospensione delle prove speciali e poi un problema al cuscinetto della ruota destra ed infine una penalità all'ultimo CO non ha permesso di puntare alle posizioni di vertice della classe N/2 anche se alla fine hanno ottenuto un sesto posto su 16 partecipanti. "Purtroppo alcuni problemi non ci hanno permesso di attaccare in tutte le prove - ha dichiarato Leone - e la mancanza di un cambio ravvicinato ci penalizza nei confronti delle Peugeot 106 e delle Citroen Saxo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MOTORSPORT SCORRANO, buono l'avvio di stagione

LeccePrima è in caricamento